Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #18252
    Guest
    Membro

    buonasera

    Ho 61 anni, sono affetto da psoriasi da circa 20 anni.ci ho convissuto tranquillamento usando la pomata psorcutan 0,005% crema idrofora calcipotriolo molto sporadicamente sulle piccole parti affette: zona inquinale, cuoio capelluto e parte centrale del petto.All’inizio dell’anno in corso ho avuto una polimialgia reumatica . L’ho trattata con Deltacortene 12mg per i primi tre mesi ed ho avuto una regressione dei sintomi doloranti muscolari.Poi e’ comparsa la Spodiloartrite che sto trattando con Metatrexate 10mg e Deltac.6mg da 3 mesi . Sto meglio ma i sintomi non sono scomparsi.I problemi che ho sono da collegarsi alla psoriasi? I medicinali che sto prendendo risolveranno i miei problemi e potrebbero darmi altri problemi di salute?

    Grazie per la collaborazione

    #18256
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Donato, alla Psoriasi si può associare l’Artrite Psoriasica anche in forma di spondiloartrite. La cure impostata va bene pe rla spondiloartrite meno per la Psoriasi. Se comunque non ci fosse la risposta attesa sarà il curante a proporre un farmaco biologico valido si per Psoriasi sia per Spondiloartrite.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.