Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Francesca Belverde
    Partecipante

Buongiorno dottore , sto utilizzando sia la crema lenitiva una volta al di’ e quando e’ molto rosso il peg enguento balm durante la giornata più volte,  ora il rossore e’ regredito ed e’ rimasta le pelle secca e’ che lui si gratta tantissimo anche la notte e così facendo quando  lo cambio che riesce ad arrivare alla pelle direttamente con le unghie grattandosi diventa ancora rossa  . Ho ordinato anche  la Dermictiol Crema posso utilizzarla e quante volte al dì’? 
    grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

PEG Unguento si usa solo una volta al giorno, la sera, altrimenti la cute si secca troppo. Dermictiol si può usare cone antiprurito quando la DA è in regressione totale  ma anche questo va applicato solo la sera in quantità minima. 

Francesca Belverde
    Partecipante

Buongiorno Questa e’ la situazione attuale , quale prodotto sarebbe meglio utilizzare dei tre e con che frequenza? UNGUENTO PEG, CREMA LENITIVA  o DERMICTIONAL CREMA ? 
    Intanto stiamo facendo solo una doccia alla settimana veloce però mi diceva di sospendere anche quella.  
    grazie 

93B661B4-4EE2-40AA-8B98-C87A6E963D5D.jpeg

385BC56D-CAC3-4A09-BECD-081A6261C2FF.jpeg

EAECA63D-18A4-4D79-B692-6F34999E9FA9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Crema Lenitiva la sera 

Francesca Belverde
    Partecipante

Buongiorno Dottore, la DA stava regredendo quasi del tutto dalle braccia e invece ieri e’ tornata e sulle giunture dietro alle ginocchia invece la parte sembra molto secca e ancora arrossata. Questa   notte si grattava tantissimo e non riusciva a dormire e di notte non so più come calmarlo perché se si gratta peggiora il rossore. 

2623DCF1-35A2-425B-A25E-2CE4239C2BEA.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua  e non lavarlo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.