Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve buonasera io sono un marittimo e a ottobre quando sbarcai la dottoressa mi diagnostico la scabbia sul corpo e dopo 45 giorni sotto natale riuscii a liberarmene adesso sto sulla nave lavorando e gia da una 20 di giorni mi sono comparse bolle sulle mani che adesso sicsono screpolate e io siccome ho avuto gia questo problema presumo sia di nuovo questo man mano si fanno puntini piccoli biancastri e rossi intorno le dita delle mani vicino i polsi ma anche sulle cosce mi prude e ho qualche bolla solo che non so distinguere perche soffro anche di psoriasi e possibile avere un parere vostro magari mandare una foto non so grazie aspetto uma vostra risposta

94C4CD9D-35A6-4CCE-8075-3FC93C5329B3.jpeg

117A971B-1EDA-4BD4-950F-A069460DD2D8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questa non è scabbia ma dermatite disidrosica , probabilmente psoriasica, dovresti evitare di toccare l’acqua anche quando ti lavi utilizzando guanti di Nitrile e alla sera applicare un velo sottile di MOST PEG Unguento.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.