-
AutorePosts
-
Marzo 3, 2022 alle 1:34 pm #49145
Veronica03Membro
Buonasera professor Monti, gentilmente avrei bisogno della sua opinione. Da un pò di tempo ho notato scurimento della pelle nella zona inguine, vagina e ano. La pelle si presenta, oltre che scura, anche rugosa come quella di un elefante e, come vede, sono presenti tanti puntini che si sentono anche al tatto. Ho 44 anni e sono consapevole che col tempo e l’età queste sono zone che tendono a scurirsi..ma questa mi sembra una cosa anomala, poi c’è troppa differenza tra la zona scura e la pelle circostante. Non vorrei che si trattasse di acantosi nigricans..allego foto della zona inguine. La ringrazio anticipatamente.Marzo 3, 2022 alle 11:18 pm #49146
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere l’ AN , penso sia cute secca magari a causa dei porodotti utilizzati come detergenti e creme che non hai specificato.
Marzo 4, 2022 alle 4:01 pm #49147
Veronica03MembroBuonasera dottore, come detergente intimo uso “saugella attiva” e quando mi lavo su tutto il corpo uso base lavante most. Nelle parti del corpo con pelle secca metto crema emolliente most.
Marzo 5, 2022 alle 11:33 pm #49148
DermaClub StaffAmministratore del forumusa Base Lavante MOST anche come detergente intimo e puoi provare a schiarie applicando la sera una punta minima di Glicocrema Viso con molto massaggio dove vedi la cute scura.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.