Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frati12
    Membro

Buongiorno, è ormai da diversi anni che soffro di questo problema. Ho sempre praticato automedicazione, in quanto mi curavo saltuariamente con gentamicina o travocort. le macchie tendevano a sparire per poi ripresentarsi dopo alcuni giorni. Ho sempre praticato automedicazione in quanto quando avevo rapporti occasionali non volevo si vedessero queste macchie, per evitare che le ragazze pensassero che avessi qualche malattia. da un mese a questa parte non ne ho fatto più utilizzo, perchè stanco e per vedere se nell’eventualità le macchie sparivano da sole. in questa zona la pelle tende sempre a screpolarsi, ad attenuarsi di colore, per poi nuovamente diventare rosso vivo. ad oggi sono preoccupato perchè le macchie non accennano ad andarsene e se non sto attento a “toccarmelo” o a non farmelo toccare quando ho un rapporto, tende nuovamente ad arrossarsi. 

all’inizio, soffrivo di un prurito molto intenso, che mi spingeva ad applicare un antinfiammatorio, ad oggi invece, il prurito mi colpisce saltuariamente di una intensità nettamente inferiore rispetto all’inizio. Chiedo un vostro consiglio e un vostro parere circa la situazione, volevo sapere se fosse grave o fosse semplice psoriasi o dermatite atopica e nel caso una cura circa questo problema che mi assilla ogni giorno. la dermatologa dopo una visita sommaria mi ha fatto applicare acquapor della eucerin, ma non serve a nulla..

IMG_4572 Small.jpeg

IMG_4573 Small.jpeg

IMG_4571 Small.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai denneggito la cute dell’asta con il cortisone, ora devi attendere che ripari applicando la sera MOST Crema Lenitiva ma ci vorranno diversi mesi per mandare in remissine l’eritema.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.