Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Denise 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
22 risposte
  • Autore
    Denise
    Membro

Buon giorno dottore, 

In seguito ai geloni che ho avuto nei mesi di ottobre – febbraio ora in fase di guarigione, in quanto si sono spelati completamente le dita in corrispondenza di dove prima c erano i geloni. 

Il problema sono gli allucci, quando le altre dita erano affette dai geloni, gli allucci mi facevano male ed erano arrossati in corrispondenza Dell attaccatura Dell unghia, l unghia stessa si mostrava ingiallita, le ho tagliate a dicembre pensando di eliminare la parte gialla, ad oggi le unghie degli allucci non sono cresciute e presentano le estremità gialle, la parte verso l attaccatura sembra rosea. 

Non sono unghie incarnite

Cosa posso fare? Cosa può essere? 

Grazie

IMG_20220305_160826.jpg

IMG_20220305_160804.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghie di aspetto psoriasico, penso che solo il sole dell’estate riesca a rimetterle a posto, almeno temporaneamente. Ora puoi applicare MOST Crema 2 S la sera facendola penetrare tra lamina e letto ungueale.

Denise
    Membro

Buon giorno dottore, come le avevo detto il dolore era passato, da ieri invece se tocco la punta del unghia Dell alluce sento un forte dolore all attaccata Dell unghia, proprio all interno del dito, cosa posso fare?? Sono mesi che vado avanti così tra alti e bassi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come detto attendi l’estate ed evita qualsiasi traumatismo 

Denise
    Membro
    Il 15/3/2022 Alle 22:30, DermaClub Staff ha scritto:

come detto attendi l’estate ed evita qualsiasi traumatismo 

Buona sera, sono qui ad aggiornarla, mentre la situazione geloni e pelle è migliorata, l alluce mi fa un male atroce se piego le dita, se tocco l unghia e se tocco il dito, in più appare arrossato e gonfio il dito. 

IMG_20220325_224502.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si mette così la Crema 2 S, pochissima solo nel contrino unghia e tra la lamina e il letto ungueale e molto massaggio, non si deve vedere.

Denise
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

non si mette così la Crema 2 S, pochissima solo nel contrino unghia e tra la lamina e il letto ungueale e molto massaggio, non si deve vedere.

Ok, grazie per la dritta, però la parte ingiallite appare staccata dal letto ungueale! È il normale processo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si

Denise
    Membro

Dottore, scusi se insisto, il gonfiore è peggiorato da come può vedere, ed il dito, non l unghia, è molto dolorante, pulsante e al tatto è come infilarsi degli spilli, é il caso di applicare altro? 

IMG_20220305_160804.jpg

IMG_20220328_171132.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare più l’unghia e prosegui con la crema 

Denise
    Membro
    Il 29/3/2022 Alle 15:43, DermaClub Staff ha scritto:

non bagnare più l’unghia e prosegui con la crema 

Buon giorno dottore, 

L alluce ha iniziato a spurgare del liquido dalla attaccatura Dell unghia. 

Devo proseguire con la crema, o serve altro? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

serve evitare di bagnare il dito e avanti con la crema 

Denise
    Membro

Buon giorno, la informo:

Mentre l alluce destro dopo aver spurgato per un paio di giorni, è rimasto pressoché uguale e non mi fa più male, il sx continua a spurgare liquido denso, giallo e maleodorante e continua ad essere gonfio e a non crescere. 

IMG_20220502_225716.jpg

IMG_20220502_225700.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti il tuo medico per eventuale ciclo di antibiotico.

Denise
    Membro

Buon giorno, 

Ho concluso un ciclo di azitromicina, perché sono allergica alla penicillina, il medico oltre al evidente infezione, sospetta una micosi/funghi e mi ha prescritto 3 cicli di sporanox che non ho ancora iniziato. 

DOPo 3 gg di azitromicina che ho concluso sabato, il dito esce ancora pus maleodorante e si presenta cosi

IMG_20220517_135047.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.