Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Jack1982
    Membro

Buongiorno, da circa due anni soffro di un bruciore costante al glande ed in particolare al frenulo che risulta essere sempre arrossato, a volte compaiono anche dei puntini e macchie rosse che svaniscono dopo giorni.

ho fatto tutti gli esami possibili, dalle urine allo sperma ai tamponi uretrali ai tamponi esterni al ctm ed e’ sempre risultato tutto negativo ad eccez. Di escherichia coli.

i vari urologi e dermatologi consultati non sanno dove andare a parare e mi hanno riempito di antibiotici e creme:

diflucan, Itraconazolo, bassado, creme come desamix, aureomicina, gentalyn beta, creme cortisoniche e allo zinco.

purtroppo nulla ha effetto e continuo ad avere un forte bruciore costante che non passa. 

dopo i rapporti protetti o la masturbazione il dolore/bruciore e’ fortissimo.

ho anche notato che orami ho difficolta’ a ritrarre il prepuzio che poi non sale piu’ se non accompagnato.

non so piu’ a chi rivolgermi dopo aver visto almeno 7 diversi medici, cosa posso fare? La situazione e’ molto demotivante!

grazie

6B7BBF0A-D74A-4E3F-B5C9-DAC902C27ADF.jpeg

135872C8-1FF2-4DAF-91C3-87C71EE18747.jpeg

E887E77C-928C-463F-807C-E4DDEDA67667.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le immagini sono  di cute normale  ma se hai applicato le crme al cortisoniche citate, non indicate,  avrai certo reso sensibile la parte. Applica la sera MOST PEG Unguento mettendone pochissimo con molto massaggio.

Jack1982
    Membro

Buongiorno Dott.,

la ringrazio per la risposta e ho incominciato da ieri ad usare l’unguento da lei indicato. Sono a segnalarle che nel frattempo si son formati moltissimi puntini nonostante abbia smesso subito il cortisone. Li reputa sempre normale irritazione?

grazie

E3045BE0-CF5C-4ED0-ADB7-BD64E75F6491.jpeg

368E3521-D8C6-42D8-905A-E0762D505D85.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non nonostante ma a causa della sospensione di cortisone. 

Jack1982
    Membro

Mi scusi ma tutta questa situazione che si protrae da due anni e mezzo puo’ essere riconducibile quindi a tutte le cure sbagliate di antibiotici orali e creme applicate? Come posso guarire e tornare ad una situazione di normalita’? Non chiedo altro che tornare come prima! 
    grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita tutto quello che hai fatto applica solo MOST PEG Unguento la sera come proteggente e poi attendi,

Jack1982
    Membro

Buongiorno Dott., dopo circa un mesetto di utilizzo del peg continuo ad avere un forte bruciore continui e la situazione e’ quella che allego in foto con cla presenza di macchioline rosse sparse. Il bruciore mi prende anche il frenulo e l’uretra. Come posso procedere? A cosa e’ dovuto?

la ringrazio

752D964D-AD38-4CE0-949D-49B0097078D6.jpeg

ECC5D503-D54E-4C83-844A-057CBD9B3240.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai poco o nulla, prosegui così

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.