Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Sonia123
    Membro

Buongiorno ho dermatite periorale e perioculare da allergia alimentare per la quale sto eseguendo test, a volte lo sfogo è in rilievo con follicolite a volte invece sembra riassorbirsi ma restano macchie rosse che con il freddo diventano violacee , che crema devo usare per darla sparire che non sia cortisone?

IMG_20220223_172227.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le alleergia alimantare non c’entrano con la dermatite periorale che puoi curare applicando la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio,  la dermatite perioculare  non è in immagine. 

Sonia123
    Membro
    Il 11/3/2022 Alle 23:53, DermaClub Staff ha scritto:

Le alleergia alimantare non c’entrano con la dermatite periorale che puoi curare applicando la sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio,  la dermatite perioculare  non è in immagine. 

Quando metto most crema 2s si arrossa molto per qualche minuto, è normale? Ora nella zona periorale ora non è più in rilievo ma ho macchie rosso violacee. Mentre nella zona oculare ho le palpebre raggrinzite e gonfie e ho le stesse papule della zona periorale,solo sulla palpebra superiore.cosa posso applicare per averle meno gonfie e cadenti?

Grazie mille per il riscontro

IMG_20220315_085747.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per la periorale devi solo proseguire così mentre per la pelpebre basta non bagnarle mai poi tornano normali da sole. 

Sonia123
    Membro
    Il 15/3/2022 Alle 22:01, DermaClub Staff ha scritto:

per la periorale devi solo proseguire così mentre per la pelpebre basta non bagnarle mai poi tornano normali da sole. 

Grazie mille dottore,ora la pelle nella zona periorale è così, ma in controluce tutto il viso ha come dei puntini ,non rossi ma la pelle non è liscia e levigata , è come se fossero sottopelle,cosa posso applicare sul resto del viso ? 

IMG20220317211120.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi comincare a “ripulire ” la parte eseguendo il Micropeeling la sera con Glicosal lozione , vedi sul sito Micropeeling 

Sonia123
    Membro

Grazie mille, posso usare anche il detergente most, la cipria e la crema emolliente? Mentre 2s la uso ancora?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi usare Base Lavante  e argillina Sole ma non crema Emolliente  e sospendi Crema 2 S 

Sonia123
    Membro
    Il 18/3/2022 Alle 23:25, DermaClub Staff ha scritto:

puoi usare Base Lavante  e argillina Sole ma non crema Emolliente  e sospendi Crema 2 S 

Grazie Dottore, è normale che a volte vada abbastanza bene e a volte invece peggiori? Oggi per esempio è uscita un po’ sotto il naso infatti mi dà fastidio.

Quindi ora lavo con base lavante e glicosal la sera e basta? Non posso usare nessun altra crema tipo unguento o 2s? Di mattina?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

di mattina niente

Sonia123
    Membro
    23 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

di mattina niente

Buongiorno oggi è molto irritata ,sto solo lavando con base lavante la sera e poi applico glicosal lozione.mentre gli occhi niente non li sto ne bagnando ne applicando niente.ma sembra guarisca poi peggiora, come mai? Può essere qualcosa che mangio?

GrazieIMG20220322122745.thumb.jpg.6fcbe5f862c8b12f41d83ac9726ff8b2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè la cute è ancora instabile, quindi avanti così, la primavara ti aiuterà. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.