-
AutorePosts
-
Marzo 13, 2022 alle 6:19 am #3281
Argail73MembroSalve, mi scuso se questa non è la sezione giusta per porre questa domanda.
Ho 48 anni, ed ho una pelle del viso grassa che tende ad avere punti neri e piccoli brufoletti, specialmente sulla fronte. Faccio sport ogni mattina quindi faccio anche una doccia al giorno. Come detergente uso sul viso una volta al giorno Vea saponetta di marsiglia con cui lavo anche i capelli (cortissimi) e mi trovo molto bene, ma dopo la doccia ho la pelle del viso molto secca. Ho acquistato Most Unguento emoliente estremo. La mia domanda è, visto che lavo il viso già di mattina, e vorrei mettere l’unguento la sera, prima di metterlo posso sciacquare il viso con un dischetto struccante imbevuto di sola acqua distillata (NOJN quella demineralizzata per il ferro da stiro per intenderci) e poi applicare l’unguento?
Grazie 1000 per le eventuali risposte
Marzo 13, 2022 alle 9:10 pm #3282
DermaClub StaffAmministratore del forumda come hai descritto è meglio se fai il Micropeeling la sera ed evitare il sapone di Marsiglia che secca la cute.
Marzo 14, 2022 alle 10:33 am #3283
Argail73MembroGrazie di cuore Dottore. Il micropeeling si può fare anche nelle giornate in cui mi rado con lametta la barba, o devo evitare di farlo sulle zone della barba??? Da quello che ho letto il micropeeling va fatto la sera, ed io mi rado di mattina.
Marzo 14, 2022 alle 9:20 pm #3284
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi farlo non interferisce con al rasatura del mattino
Marzo 30, 2022 alle 11:41 am #3285
Argail73MembroGentilissimo Dottore. Per la rasatura con lametta uso MOST Base Lavante Eudermica (come da lei indicato nella sezione Barba e rasatura). Devo dire che mi trovo benissimo, praticamente zero irritazioni e follicoliti (io cmq faccio solo passate nel verso del pelo MAI contro). Unico neo, è l’odore del detergente. Purtroppo la MOST non ha prodotti simili con fragranze diverse (sarebbe fantastico una fragranza maschile). Per noi uomini la rasatura è anche una coccola, e con quella profumazione non è certo “almeno per me” un piacere. Esiste in commercio qualcosa di alternativo ma di uguale efficacia?
Grazie 1000 in anticipo per un eventuale risposta.
Marzo 30, 2022 alle 2:54 pm #3286
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono prodotti specifici al “maschile”
Aprile 1, 2022 alle 4:48 am #3287
Argail73MembroSalve Dottore. Ho deciso di seguire il suo suggerimento ed inizierò il Micropeeling. Posto che mi ha detto già che non interferisce con la rasatura, che ricordo faccio di mattina a giorni alterni usando Most Base lavante come sapone da barba e Most Gel astringente come dopo barba, ho alcune domande. Da quello che ho letto va fatto la sera dopo aver lavato il viso con Base lavante e credo dopo averlo asciugato per bene. L’indomani mattina è consentito lavare il viso solo con acqua di rubinetto. Io ogni mattina (intorno le 7 ) faccio una mezzoretta abbondante di tapis roulant e subito dopo ovviamente la doccia. Quindi la mattina il viso non lo posso lavare con Base lavante ma solo con l’acqua della doccia? Ovviamente a giorni alterni dopo la doccia faccio la barba, quindi almeno sulle guance e sul collo dovrò utilizzare Base lavante. Cordiali saluti e grazie sempre per la disponibilità
Aprile 1, 2022 alle 1:53 pm #3288
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è così, il detergente viso si usa la sera per eliminare lo sporco ambientale/inquinamento, al mattino non serve detergente e l’acqua tiepida va benissimo. Ho avuto l’occasione di parlare con la produzione di MOST per Base Lavante al maschile e mi hanno detto che è in progetto la versione Macho
Aprile 3, 2022 alle 9:09 am #3289
Argail73Membro“versione Macho”

MITICO DOC!!! Cmq se posso solo un suggerimento; Eucalipto e Mentolo sono fragranze molto amate da noi maschietti, e penso anche da molte donne 
Grazie sempre per la sua disponibilità “pro bono”!!!
Aprile 4, 2022 alle 8:28 pm #3290
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che sceglieranno profumo più esotico come il Sandalo
Aprile 13, 2022 alle 5:03 pm #3291
Argail73MembroSalve Dottore,
mi scusi per un info al volo. Ma 15 min di sole al giorno anche nei periodi estivi, senza protezione, fanno male?
Grazie in anticipo per la risposta
Aprile 13, 2022 alle 10:11 pm #3292
DermaClub StaffAmministratore del forumno anzi fanno bene.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.