-
AutorePosts
-
Marzo 14, 2022 alle 3:36 pm #73683
Ale21MembroBuonasera,
Avrei bisogno di un consiglio, sono più o meno 5 anni che ho problemi alle unghie degli alluci, e da qualche mese anche all’indice destro. Ho seguito delle cure per micosi consigliate dal medico di base con smalti tipo trosyd, in alcuni periodi sembra migliorare ma non passa mai del tutto. Allego delle foto ma non so se si vede molto avendole tagliate forse troppo corte, l’unghia di solito risulta sollevata soprattutto quella di destra e tendo a tagliarla molto per non vedere questo distacco, si creano degli aloni gialli, se illumino l’unghia sembra che sia gialla sotto.. è micosi o altro? Devo passare a qualche antibiotico per via orale? Non so più cosa fare. Grazie
Marzo 14, 2022 alle 9:57 pm #73684
DermaClub StaffAmministratore del forumUnghie psoriasiche parzialmente distaccate dal letto ungueale e danneggiate ulteriormante dagli smalti antimicotici. Applica la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ed esponi al sole le unghie nella prossima primavera estate.
Marzo 23, 2022 alle 8:25 am #73685
Ale21MembroGrazie mille, ho comprato la crema e comincerò ad applicarla.
Marzo 23, 2022 alle 10:06 pm #73686
DermaClub StaffAmministratore del forumottimo
Giugno 14, 2022 alle 5:10 am #73687
Ale21MembroBuongiorno dottore, sto applicando most crema 2s ogni sera da fine marzo, ora l’unghia dell’alluce destro si presenta così. In alto ci sono le foto di come stava prima di cominciare la cura, va bene che sia diventata tutta così bianca la parte finale?si crea anche un taglietto nella parte centrale..grazie per i consigli
Giugno 14, 2022 alle 12:43 pm #73688
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ ancora scollata dal letto unguele, avanti così e bene il sole.
Giugno 16, 2022 alle 4:25 pm #73689
Ale21MembroGrazie dottore, continuerò sicuramente sperando di rivedere un’unghia normale. Leggevo in altri post che potrei utilizzare lo smalto, ma poi quanto posso tenerlo? Meglio toglierlo dopo poche ore? Grazie ancora
Giugno 17, 2022 alle 1:15 pm #73690
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi usare regolarmente lo smalto , stai 1 mm lontano dai margini dell’unghia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.