Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Ale21
    Membro

Buonasera, 

Avrei bisogno di un consiglio, sono più o meno 5 anni che ho problemi alle unghie degli alluci, e da qualche mese anche all’indice destro. Ho seguito delle cure per micosi consigliate dal medico di base con smalti tipo trosyd, in alcuni periodi sembra migliorare ma non passa mai del tutto. Allego delle foto ma non so se si vede molto avendole tagliate forse troppo corte, l’unghia di solito risulta sollevata soprattutto quella di destra e tendo a tagliarla molto per non vedere questo distacco, si creano degli aloni gialli, se illumino l’unghia sembra che sia gialla sotto.. è micosi o altro? Devo passare a qualche antibiotico per via orale? Non so più cosa fare. Grazie 

IMG_20220314_162041.jpg

IMG_20220314_161650.jpg

IMG_20220314_163146.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Unghie psoriasiche parzialmente distaccate dal letto ungueale e danneggiate ulteriormante dagli smalti antimicotici. Applica la sera MOST Crema 2 S tra lamina e letto ed esponi al sole le unghie nella prossima primavera estate. 

Ale21
    Membro

Grazie mille, ho comprato la crema e comincerò ad applicarla.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

Ale21
    Membro

Buongiorno dottore, sto applicando most crema 2s ogni sera da fine marzo, ora l’unghia dell’alluce destro si presenta così. In alto ci sono le foto di come stava prima di cominciare la cura, va bene che sia diventata tutta così bianca la parte finale?si crea anche un taglietto nella parte centrale..grazie per i consigli

IMG_20220612_120956.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ ancora scollata dal letto unguele, avanti così e bene il sole.

Ale21
    Membro

Grazie dottore, continuerò sicuramente sperando di rivedere un’unghia normale. Leggevo in altri post che potrei utilizzare lo smalto, ma poi quanto posso tenerlo? Meglio toglierlo dopo poche ore? Grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare regolarmente lo smalto , stai 1 mm lontano dai margini dell’unghia 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.