Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve…mi chiamo Tiziana e soffro di (e per..) psoriasi da moltissimo tempo. Ho cambiato molti dermatologi e molte cure, tra cui anche il PUVA (fototerapia), ma ogni volta invece di migliorare, peggioravo. Adesso mi “curo” col DOVOBET e CLOBESOL (o meglio ho ricominciato ad usarli, son gli unici rimedi che quantomeno nn mi fanno peggiorare!) La cosa penosa e’ che negli ultimi anni con l’arrivo dell’estate, invece di migliorare, peggioro paurosamente! E questo mi fa molta paura…. potete aiutarmi? Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Tiziana, per aiutarti occorre che tu prenda atto della tossicità del cortisone e che ti impegni a non usarlo più in futuro. Abbandonando il cortisone il sole torna a fare bene , magari non in questo anno ma poi. La cure della Psoriasi suggerita da DermaClub non prevede l’uso di farmaci. Vedi sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.