-
AutorePosts
-
Marzo 16, 2022 alle 3:29 pm #54468
mcttMembroBuongiorno, dal 2016 circa soffro tutto l’anno di secchezza alle palpebre inferiori e alle nocche delle mani. Le palpebre inferiori sono irritate, arrossate e secche tanto esfoliarsi con distacco di leggere e sottili scaglie di pelle. Le nocche delle mani presentano delle aree di circa 1 cm2 secche tanto da prodursi delle ferite se non le tengo costantemente ammorbidite con creme. Ho provato molte pomate ma le uniche che funzionano sono luxazone per gli occhi e ovixan per le mani. Tratto per circa 3 giorni mattina/sera e scompare tutto, poi i sintomi riappaiono dopo 10/15 giorni se non ripeto il trattamento cortisonico. Che potrei fare?
Grazie.
Marzo 17, 2022 alle 10:08 am #54469
DermaClub StaffAmministratore del forumComplimeti, usi il cortisone per le palpebre e le mani ! Così i guai te li crei da solo. Leggi l’articolo sul cortione sul sito.
Marzo 17, 2022 alle 6:09 pm #54470
mcttMembroSono consapevole dei rischi però davvero è l’unico modo per calmierare i sintomi. Le creme (Ceramol, Same Seb ecc..) non hanno mai funzionato e sembra come se incrementassero quasi l’effetto irritativo. L’uso di luxazone o ovixan in bassissime dosi e per brevi periodi fa sparire l’effetto, lo utilizzo solo quando non ne posso più ovviamente. Oltre a questo, esistono alternative valide con meno rischi? Grazie
Marzo 20, 2022 alle 12:13 pm #54471
DermaClub StaffAmministratore del forumleggi anche l’articolo sulla Dermatite delle Palpebre perchè non mi sembra che tu abbia capito il rischio a cui stai andando incontro.
Marzo 20, 2022 alle 3:25 pm #54472
mcttMembroLeggerò gli articoli nell’ottica di eliminare del tutto il cortisone. La mia domanda però è sempre la stessa: cosa posso fare quindi per risolvere o calmare le irritazioni a palpebre e mani?
che prassi devo seguire quotidianamente? GrazieMarzo 24, 2022 alle 3:15 pm #54473
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare/lavare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.