-
AutorePosts
-
Marzo 22, 2022 alle 5:56 pm #19882
elxsapMembroBuonasera Dottore. Il 26 Gennaio ho fatto la terza dose di Moderna senza troppi accertamenti in quanto le prime due dosi, sempre di moderna, non mi hanno provocato grandi effetti collaterali. Il 6 Febbraio mi sveglio con un gran prurito: orticaria. Per due settimane prendo Ayrinal, 1 pasticca al giorno, dopo una settimana dall’inizio dell’assunzione arriva il dermografismo, che ancora persiste oggi. Dopo aver sospeso Ayrinal il giorno seguente ritornano le bolle da orticaria, dunque mi reco dal mio dermatologo che mi somministra Kestine Lio, una pastiglia al giorno per 14 gg per poi alternare una sera sì e una no, cosa che sto facendo in questo momento e i pomfi non stanno comparendo, neanche nel giorno in cui sono “scoperta” dall’antistaminico. Il mio dermatologo mi ha consigliato di continuare così fino agli inizi di Aprile e vedere come va, il problema principale ora però è il dermografismo che non sembra passare. Cosa devo fare secondo lei? Premetto che sono una persona molto ansiosa ed oltre a varie cose nella mia vita che possono essere fonte di stress questa situazione non aiuta sicuramente . Un’informazione che però non penso sia molto utile è che all’inizio dell’anno scorso ho fatto 6 mesi di isotretinoina, ma ripeto, non penso sia correlato.
La ringrazio e attendo una sua risposta.
Marzo 23, 2022 alle 9:50 pm #19883
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria Dermografica può essere indotta da vaccino o da infezione Covid. L’antistaminico agisce da sintomatico ma non è curativo. Per il momento è bene che tu prosegua con antistaminico nella speranza che il fenomeno si esaurisca da solo, meglio se assumi però un dosaggio congruao come Ebastina 10 mg 3 cp al giorno, se fra un amese non è regredita puoi passare ai cicli con Flunarizina come spiegato sul sito in Orticaria.
Marzo 25, 2022 alle 11:23 am #19884
elxsapMembroVa bene continuerò con ebastina, avrei una domanda: so che l’antistaminico non è curativo, quindi come mai suggerite di prenderne 3 cp al giorno? prendere un dosaggio maggiore fa comparire di meno i segni del dermografismo? chiedo per curiosità perché davvero non so nulla a riguardo, è il primo anno che prendo antistaminici.
Inoltre, sull’articolo orticaria ho letto la lista dei farmaci vietati che, ahimè, qualcuno ne ho assunto due settimane fa perché avevo un forte raffreddore e mal di gola, ora che però ne ho preso visione non ne assumerò più, anche se non penso che il mio primo episodio di orticaria sia stato scatenato da questi.
Intanto cerco di rimanere positiva, altrimenti è la fine. Vi ringrazio ancora!
Marzo 26, 2022 alle 1:00 pm #19885
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto usa antistaminico e non i farmaci vietati,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
