-
AutorePosts
-
Marzo 23, 2022 alle 6:16 am #54427
Manuel89MembroBuongiorno, è da qualche tempo che mi escono sugli avambracci e sulle mani ( da circa 1 mese anche nella fronte)questi punti color carne/rosa scuro senza prurito ne fastidio( se non estetico): certi si vedono solo controluce mentre certi sono leggermente in rilievo. Applico un po’ di Ceramol e nel giro di 2 giorni scompaiono ma dopo un po’ ricompaiono sempre negli stessi punti. Saprebbe dirmi di cosa si tratta ?
PS. Premetto che lavoro in un’azienda dove sono presenti varie polveri metalliche ( cromo,cobalto, ecc….), non so se può aiutare.
Marzo 24, 2022 alle 3:07 pm #54428
DermaClub StaffAmministratore del forumpossono essere papule reattive a polveri per questo ti sconiglio di utilizzare crema, con la pelle più secca vanno via da sole.
Maggio 27, 2022 alle 5:22 pm #54429
Manuel89MembroBuongiorno dott.
Come da suo consiglio sono stato per circa un mese senza mettere nessuna crema ed effettivamente le papule sono quasi tutte scomparse ( quelle rimaste sono comunque calate di dimensioni). Ora però ne è ricomparsa qualcuna e, nella piega interna del gomito, sono comparse altre papule ( sembra quasi un irritazione da sudore). Ripeto che non sono pruriginose e si vedono per lo più solo controluce. Ho anche notato che, avendo diversi tatuaggi, la maggior parte delle papule sono nelle zone non tatuate . Grazie in anticipo per la Sua att.ne.
Maggio 29, 2022 alle 9:04 pm #54430
DermaClub StaffAmministratore del forumPapule non diagnosticabili in fotografia, se aumentano falle valutare dal dermatologo.
Giugno 16, 2022 alle 7:31 pm #54431
Manuel89MembroBuongiorno dott.,
Come Suo consiglio sono andato dal dermatologo e mi riferisce che, visto le papule vanno e vengono, non c’è di che preoccuparsi. Se invece fossero persistenti sarebbe opportuna una cura per via orale. Questa è la situazione ad oggi. Ma non capisco da cosa possano dipendere visto che ormai è da tempo che continuano a ripresentarsi sempre negli stessi punti.
Giugno 17, 2022 alle 1:01 pm #54432
DermaClub StaffAmministratore del forumOK , segui il dermatologo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.