-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2022 alle 3:09 pm #15693
Cinzia1MembroSalve, da circa 10 mesi ho un irritazione ai lati del naso più o meno e sotto il labbro, definita dal medico di base “da mascherina” trattata su consiglio del suddetto con advantan per ben 8 mesi con risultati altalenanti, andava e veniva, a parte l’estetica non mi creava nessun disturbo e forse per questo non ho approfondito, lunedì vedo un dermatologo il quale mi dice che non è una semplice irritazione bensì una dermatite seborroica da cui non si guarisce a maggior ragione dopo averla trattata con il cortisone che sospendo subito. Mi prescrive Lipasit latte detergente per i lavaggi due volte al giorno e crema Bioderma sensibio ds due volte al giorno ma già dal giorno successivo la situazione è precipitata l’irritazione si è ingrandita, la pelle è rossa come una scottatura mi prude e mi tira, fastidi mai avvertiti prima,così ho iniziato a fare qualche ricerca e ho scoperto cosa succede quando si usa e poi si sospende il cortisone e credo sia il mio caso ma vorrei conferma, inoltre mi chiedo cosa posso fare è vero che non si guarisce soprattutto dopo aver usato cortisone? I prodotti che mi sono stati prescritti non li tollero soprattutto il latte detergente sembrano peggiorarmi la situazione. Allego foto prima con uso di cortisone e dopo la sospensione
Marzo 25, 2022 alle 6:43 pm #15694
DermaClub StaffAmministratore del forumè Dermatite Periorale trattata impropriamente con cortisone ora sospeso il cortisone devi attendere la crisi d’astinenza per poi iniziare a trttare la parte. Per ora il consiglio di non bagnare o lavare la parte infiammata e non applicare alcun prodotto ( Digiuno Cosmetico ) fra due o tre settimane potrai cominciare ad applicare la sera MOST Crema 2 S , pochissima e molto massaggio.
Aprile 20, 2022 alle 12:50 pm #15695
Cinzia1MembroBuon pomeriggio dottore, prima di ogni cosa la ringrazio per la risposta precedente e per i preziosi consigli. Dopo quattro settimane durissime senza cortisone e senza bagnare il rossore si è notevolmente attenuato non scompare mai del tutto a volte meglio a volte peggio, cosa ne pensa posso iniziare con Most crema2 s o devo attendere che il rossore sparisca del tutto(ho aspettato una settimana in più perché sul finire della terza settimana la situazione era nuovamente peggiorata) inoltre vorrei chiederle se anche nel mio caso il sole può aiutare o se per la dermatite periorale è meglio evitare
Aprile 20, 2022 alle 1:13 pm #15696
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso puoi applicare la sera una punta minima di Crema 2 S con molto massaggio e bene anche il sole con moderazione e senza crema solare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.