-
AutorePosts
-
Marzo 29, 2022 alle 6:03 am #58535
Giorgia chiriMembroBuongiorno!!
vi prego aiutatemi non riesco più a uscire da questa situazione! Da un mese che ho questo problema in viso nella parte del mento soprattutto e poi delle guance!! Nelle foto con il maglione lilla era l’inizio il momento peggiore . Sono andata dalla dermatologa di fiducia che mi segue e mi ha detto di non truccarmi per 20 giorni di usare il latte detergente avene tolerance extreme x lavare il viso e come crema la toleriane dermoallergo della Roche Posay . La mia dottoressa ha anni di esperienza che non metto in dubbio, ma perché dopo una settimana di cura ancora sto cosí ? di che cosa si tratta ? Lei mi ha detto ho utilizzato un prodotto che mi ha bruciato la pelle…. In effetti x un po’ di giorni avevo usato lo scrub per acne della bionike mattina e sera.
vi prego aiutatemi non riesco più a guardarmi!!
Marzo 29, 2022 alle 1:17 pm #58538
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso hai una dermatite in sede periorale probabilmente data dallo scrub del tutto inadatto pe rla ua cute, poi hai una cute volto cosparsa di microcisti dovute all’uso di creme che devi evitare. Ti consiglio prima di trattare la zona periorale applicando la sera una punta minima di MOST Crema2 S con molto massaggio, e nulla al reto. Una volta terminata la dermatite puloi passare ad eseguir eil Micropeeling Semolice su tutto il viso per ripulire la cute dalle molte microcisti. Non applicare creme cosmetiche e lava il volto solo con Base Lavante Eudermica della MOST . Per il Micropeeling vedi sul sito tutti i consigli.
Marzo 31, 2022 alle 5:53 am #58539
Giorgia chiriMembroBuongiorno! La ringrazio per il celere riscontro! Preciso una cosa importante : ho una forte allergia da contatto ai profumi e sono soggetta a psoriasi. C é qualcuno di questi prodotti che non devo utilizzare ? Ci vorrà molto tempo per poter risolvere con la dermatite ? Io evito di bagnare la zona, uso un latte detergente estremamente delicato e la crema viso che le dicevo . Mi sembra che queste chiazze rosse vanno e vengono forse dipende dallo stress ? Addirittura sono arrivate nella parte sotto oculare .
Marzo 31, 2022 alle 3:01 pm #58541
DermaClub StaffAmministratore del forumno latte detergente e no crema viso, segui i consigli dati.
Aprile 7, 2022 alle 11:41 am #58543
Giorgia chiriMembroGentile Professore, grazie per la cortese risposta!
nelle foto la situazione ad oggi. Ci sono giorni che va meglio e giorni che va peggio… quanto tempo deve trascorrere affinché guarisca la dermatite ? Prendere un po’ di sole (10min al giorno) può aiutare ? Posso usare un fondotinta minerale nelle occasioni proprio in cui non si può fare a meno ? Ho notato che non applicando crema la pelle tende a tirare e si screpola leggermente. Poi le piccole bollicine mi sono arrivate anche nelle palpebre inferiori…. E ho anche le labbra abbastanza secche….. io uso un balsamo labbra della bionike proxera di solito …Aprile 7, 2022 alle 7:39 pm #58546
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi continuare così, bene un po’ di sole, no cosmetici, no buroccacao, puoi applicare LIP LAP il balsamo labbra della MOST.
Maggio 11, 2022 alle 7:07 pm #58548
Giorgia chiriMembroBuonasera dottore,
la aggiorno dopo un po’ di tempo…. La dermatite nella parte intorno alla Bocca naso e mento sembra leggermente migliorata a giorni peggio a giorni meglio… ora il problema si è spostato sulle palpebre inferiori come può vedere dalle foto…… ci tengo a precisare che non sto usando nessun tipo di trucco, mi lavo il viso solo con acqua sulfurea… applico agli occhi la crema svr by topyalise proprio x palpebre irritate che avevo riutilizzato in passato… appena mi lavo la situazione è sempre alla peggio poi utilizzando la crema il rossore si attenua ….. a giorni si infiammano di più altri di meno.. il viso lo lavo due volte al giorno senza usare alcun tipo di detergente (solo acqua). Tra un mese ho un evento molto importante a lavoro della durata di una settimana , e vorrei essere presentabile e avere la possibilità di utilizzare dei cosmetici visto che si tratta di stare in pubblico e mi vergogno molto così….
Sono un soggetto tendente a dermatite, però quasi sempre sulle mani é mai mi era successa una cosa del genere sul viso… la dermatologa ha dichiarato che quella sulle mani è una dermatite da psoriasi e ora so come tenerla a bada. Ora sto iniziando ad accettarla e essere paziente, ma possibile che è un tunnel dove non si vede la luce ? Io sono una persona molto attiva perfezionista sempre in tensione per dare il meglio ….. può dipendere veramente tutto da un fattore psicologico? Da stress ?Maggio 12, 2022 alle 10:40 am #58551
DermaClub StaffAmministratore del forumla Dermatite delle Palpebre che ti è venuta è causata dal lavaggio con acqua solfurea (?) e dalla crema che applichi, se sospendi di bagnare o lavare l’area palpebrale e non applichi alcun prodotto torni normale. Sul viso sei molto migliorata e vai avanti così, non so cosa hai alle mani.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.