Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    AlessiaDass
    Membro

Buonasera dott. Monti; ho questo grosso brufolo sotto al seno, dove poggia il ferretto del reggiseno. Un anno fa circa era già comparso, insieme a un altro sotto ascella. La dermatologa aveva diagnosticato follicolite batterica, dandomi antibiotico e crema cortisonica. Mi era passato, ma a tratti ricompaiono, sempre ascelle (vanno e vengono) e stessa posizione sotto al seno, posizione infelice, ho molto seno e sudo molto. Fa male per lo sfregamento, a tratti sembra riassorbirsi e poi si irrita di nuovo, cosa può consigliarmi? Grazie mille

8475FC32-E55C-4BFB-BCA5-9E729B24FD4B.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortione non fa certo bene e puoi invece utilizzare la Crema 2 S MOST che va bene per follicoliti. 

AlessiaDass
    Membro
    Il 30/3/2022 Alle 17:22, DermaClub Staff ha scritto:

Il cortione non fa certo bene e puoi invece utilizzare la Crema 2 S MOST che va bene per follicoliti. 

Buonasera Dottore, 

ho applicato crema 2S come consigliato, ma  il brufolo e’ esattamente sotto al seno e sfrega continuamente contro il reggiseno e quindi a volte mi fa male. Ad oggi sembra peggiorato, c’è una sacca ed ha assunto un colore violaceo/nero, mi consiglia di andare a farlo vedere? O non mi devo preoccupare? Grazie infinite 

08E99087-C2D4-4B76-98AE-0D7BD0D5ABEB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio farlo trattare  dal dermatologo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.