Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EMIA
    Membro

Gentilissimo dottore, volevo un Suo parere sulla situazione di mio figlio di 14 mesi per quanto riguarda un’irritazione intorno all’orifizio dell’ano, allego delle foto. Il problema si presenta da 2 mesi, io gli mettevo tutti i giorni l’ossido di zinco (fissan) però non ha aiutato a niente ed ho chiesto aiuto alla pediatra, lei mi ha prescritto una pomata da utilizzare 2 volte al giorno per una settimana ( fitostimoline PLUS) e fermenti lattici Reuplus. Finita la cura è ancora rosso, un pochino anche sotto al pene e adesso dopo aver ripresentato la situazione alla pediatra lei mi dice di utilizzare una crema all’ossido di zinco per il sederino..di nuovo..

Lei cosa pensa? Può essere una candida o la DA? Posso mettergli la lenitiva in questo caso? 

lavo il sederino con sapone fissan, non uso fazzoletti umidi, non lo tengo con la cacca addosso

Grazie mille!Dopo la cura

IMG-20220316-WA0019.jpg

IMG-20220330-WA0023.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita il detergente, pulisci solo con acqua tiepida, asciuga a fondo, applica poi una punta minima di MOST Crema Lenitiva ( Fissan è troppo grassa) Fermenti lattici inutili. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.