-
AutorePosts
-
Marzo 31, 2022 alle 3:48 pm #41289
Giulia WilliamsPartecipanteBuonasera Professore, approfitto di nuovo della Sua gentilezza per chiederLe un’opinione su questa ulcerazione rossa che ho ormai da diversi mesi. Speravo fosse un brufolo ma è presente da troppo tempo. Si trova proprio accanto all’orecchio e misura 7 millimetri nel lato più lungo e circa 2 millimetri in quello più corto. Volevo chiedere se è il caso di fare una visita dermatologica. In tutti questi mesi non è cresciuta ma non sembra intenzionata ad andarsene. Vorrei cogliere altresì l’occasione per ringraziarla per il suo aiuto che si è sempre rivelato molto importante per me.
Allego la foto e le auguro una buona serata.
I più cordiali saluti.
Aprile 1, 2022 alle 1:49 pm #41294
DermaClub StaffAmministratore del forumLa lesione non è diagnosticabile in immagine ma da come hai descritto penso sia opporuno esegure l’esame dermatoscopico per evidenziare se c’è o meno il sospetto di neoplasia cutanea e quindi procedere all’esame istologico.
Aprile 1, 2022 alle 4:07 pm #41295
Giulia WilliamsPartecipanteGentile Professore, grazie per il riscontro, ho subito preso appuntamento dal dermatologo per martedì prossimo. Riguardando il messaggio che le ho scritto mi rendo conto che forse descrivendo questa formazione come un’ ulcerazione ho usato un termine improprio in quanto non c’è sanguinamento ne escoriazione della pelle. Si tratta di una macchia rosa-rossastra di 2-3 millimetri per 6- 7 millimetri sulla quale spunta come un piccolo brufolo di un diametro di circa 1 millimetro. Questo “brufolo” è in rilievo per uno spessore di circa mezzo millimetro. Toccandolo non mi da alcuna sensazione. Non so se queste informazioni possono essere utili per identificare meglio di cosa si tratta, in attesa della visita di martedì. Sono molto preoccupata!
Grazie mille e mi scuso per non essere stata subito molto precisa ed anche per aver scritto il titolo del post in maiuscolo, è da ieri che provo a correggerlo senza farcela, ora riprovo di nuovo.
Grazie ancora, buona serata.Aprile 1, 2022 alle 4:49 pm #41296
DermaClub StaffAmministratore del forumOk,
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.