Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Aleg
    Membro

Buonasera, 

dopo aver effettuato un filler a base di acido ialuronico alle rughe nasolabiali, mi si sono create due grosse macchie scure in corrispondenza delle zone dove sono state effettuate le infiltrazioni, che a distanza ormai di un mese non accennano a diminuire. Ho una pelle chiara, e già ho avuto episodi di iperpigmentazione post infiammatoria a seguito di ferite o sfoghi acneici, per cui ne rivedo le caratteristiche. In questo caso sono preoccupata perché sono molto estese. Volevo sapere se c’è qualche trattamento che mi possa aiutare e se passeranno da sole nel tempo oppure no. 

Grazie mille in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo non sempre le iperpigmentazioni  post infiammatorie se ne vanno da sole e siamo vicini all’estate. Ti consiglio di applicare slle chiazze la crema micropeeling MOST Glicocrema Viso, pochissima e molto massaggio, Evite in futuro filler che peraltro sono inutili  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.