Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore

Salve dermaclub e grazie per la possibilità di chiedere un consulto. Allego le foto del mio bambino di 6 mesi. Fino ad ora abbiamo usato solo creme all’ossido di zinco (quelle che si usano per i rossori zona del cambio pannolino) e cliaxin spray. Siamo stati dal dermatologo ma ci ha prescritto cortisone e olio per il bagnetto. Prima di applicare cortisone ho cercato info e ho scoperto questo forum. Cosa mi consiglia? Lui ha prurito solo in testa e sul collo, sul viso mai (mai visto grattare). Se è dermatite atopica seguo quello che viene indicato nell’articolo dedicato qui sul sito. Grazie mille! 

20220403_150656.jpg

20220403_150856.jpg

20220403_151034.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è DA qundi non bagnare mai e applica la sera MOST Crema Lenitiva 

Grazie mille per la risposta. Posso chiederle un altro parere? Per questa dermatite il pediatra mi ha rimandato il vaccino e lunedì avrei il nuovo appuntamento. Chiedo di rimandarlo ancora o non è necessario rimandare il vaccino per la dermatite atopica? Grazie tantissimo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è necessario il rimando  al massimo ha un peggioramento della DA che poi si cura. 

Buongiorno dottore. Innanzitutto la ringrazio tantissimo per i consigli. Sulla testa e sul viso grazie ai consigli letti sta benissimo ma resta una macchia con croste sulla fronte che sembra peggiorata e ho l’impressione che stia sbagliando io qualcosa. Allego la foto. Va forse messa una crema diversa? Antibiotico? Io purtroppo non sono riuscita ad avere il permanganato di potassio ma non lo sto lavando. Mi dispiace disturbarla ancora ma contattare il dermatologo lo trovo inutile visto che l’ultima volta mi ha prescritto creme che non ho mai messo. Potrei cambiare dermatologo ma dubito cambi qualcosa. GRAZIE di cuore.

20220422_082631.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica sulla crostosità PEG Unguenp ,pochissimo, mattino e sera fino alla caduta.

Buongiorno dottore. Finalmente abbiamo risolto la dermatite e sono felicissima. Volevo chiederle se è normale che sul pancino dove aveva chiazze di dermatite ci siano macchie giallino e il colorito non è uniforme. Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si normale

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.