-
AutorePosts
-
Aprile 14, 2022 alle 9:02 am #54307
Annalisa76MembroBuongiorno dottore, da circa un anno soffro di problema alla pelle,il mio medico curante dice che si tratta di dermatite che poi sia sfociata in follicolite, ho fatto visite su visite usato di ersi trattamenti, ma i risultati sono poco evidenti. Praticamente ho pelle secca mi brucia ed ho prurito, questa situazione mi si presenta anche su petto pancia braccia gambe quando sto troppo male uso gentalin beta e poi una crema idratante, chiedo il suo aiuto perché nn ce la faccio più grazie
Aprile 19, 2022 alle 9:06 am #54308
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ un Prurigo Cronico forse di tipo Nodulare e diffuso. Non hai detto l’ età. Se applichi Gentalyn beta peggiori così come se applichi crema idratante. Spesso il disturbo ha origine cerebrale con stato di sofferenza psichica a sfondo depressivo. Per quanto riguarda la cute puoi applicare nelle aree diove insorge il prurito MOST Gel Astringente per bloccare il prurito e quindi il grattamento.
Aprile 22, 2022 alle 4:15 pm #54309
Annalisa76MembroGrazie dottore ho 45 anni quindi non è di natura allergica o altro? Sto prendendo antistaminico da 1 anno circa.Tutto è iniziato con orticaria però facendo visita da un allergologa mi prescrisse un preparato di benzoato di benzile e olio di vaselina.
Attualmente ho ripreso attività fisica all aperto spero che se e di natura psicologica
spero che così facendo mi passi .
La ringrazio per la sua risposta
Aprile 25, 2022 alle 8:36 pm #54310
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto e anche l’esposizione al sole ti aiuterà , l’antistaminico invece non ti serve e l’allergologa ha scambiato il tuo prurio per scabbia !
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.