Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    imma
    Membro

dottore le scrivo per quanto riguarda mia sorella, un paio di giorni fa ha fatto la ceretta zona bikini integrale e dopo un po gli sono venute queste bolle ai lati delle labbra e vicino l’ano,  al momento sta applicando la pasta barriera di euphidra con ossido di zinco quella per i bambini.Al momento la situazione è questa ed è peggiorata, secondo voi cosa può essere e cosa può fare? grazie in anticipo per tutto ♥️

IMG-20220414-WA0373.jpg

IMG-20220414-WA0372.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di Herpes Simplex quindi può applicare MOST Gel Astringente tre volte al giorno. 

Mariastella
    Membro

Dottore, quindi non si tratta di follicolite o reazione allo strappo della cera?

Dico questo perché non so come viene ma io ho sempre avuto rapporti protetti, c’entra qualcosa? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’entrano le malattie sessuali , l’ Herpes è scaturito dal traumarismo

Mariastella
    Membro

Dottore sarei più tranquilla avendo risposta a queste domande da voi, “Non è che qualcuno me l’ha passato?, è dovuto alla ceretta? e dopo che l’ho curato ci sono altre probabilità di ricomparse? Grazie mille a tutte le risposte che mi darete in anticipo❤

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non imprta se è nato da te o è stato un contagio , non cambia alcunchè, Si possono venire recidive nello stesso punto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.