-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2022 alle 6:34 pm #35296
NadMembroBuonasera, il mio bimbo di 4 mesi soffre da 1 mese e mezzo di dermatite atopica. Si presenta sul volto in modo molto forte e sul tronco e braccia e gambe in maniera più lieve. Ma la cosa che più gli da fastidio è il prurito. Lui si gratta continuamente in modo compulsivo, procurandosi ferite varie (in modo più forte ancora accade quando lo spogliamo, quando ha fame e quando ha sonno). Questo influisce anche molto sul suo riposo anche quello notturno. Abbiamo provato a curarlo andando a purificare il suo intestino e il mio (ho tolto dalla mia dieta da un mese proteine del latte e glutine). Abbiamo provato alcuni rimedi omeopatici senza risultato (histaminum e calcium carbonicum). Il bimbo presenta anche diversi linfonodi gonfi dietro la testa e due lungo il collo. Non sappiamo più come fare per alleviare questo suo prurito irrefrenabile. Il tutto porta ad una sua irrequietezza generale che ci sta facendo davvero preoccupare. Attualmente gli abbiamo dato tre GG di seguito del Bentelan 0.5 sperando di dargli una tregua. Ma nulla. Grazie dell’aiuto da due genitori disperati….
Aprile 18, 2022 alle 9:47 pm #35304
DermaClub StaffAmministratore del forumFermatevi- la DA non si cura dall’intestino, con l”omeopatia o con il cortisone. Sul sito è scritto cosa fare per DA
Aprile 20, 2022 alle 9:11 pm #35305
NadMembroIl 18/4/2022 Alle 23:47, DermaClub Staff ha scritto:Fermatevi- la DA non si cura dall’intestino, con l”omeopatia o con il cortisone. Sul sitop è scritto cosa fare per DA
Grazie per la risposta. Sono un po’ confusa però sul come procedere. Come primo passo per un bambino di 4 mesi cosa consiglia di fare/applicare? (Soprattutto per alleviare il prurito e il rossore, ovviamente…anche perché il bimbo non dorme dal dolore e dal fastidio). Grazie.
Aprile 22, 2022 alle 12:51 pm #35308
NadMembroIl 20/4/2022 Alle 23:11, Nad ha scritto:Grazie per la risposta. Sono un po’ confusa però sul come procedere. Come primo passo per un bambino di 4 mesi cosa consiglia di fare/applicare? (Soprattutto per alleviare il prurito e il rossore, ovviamente...anche perché il bimbo non dorme dal dolore e dal fastidio). Grazie.
Cosa mi consiglia di fare?
Aprile 22, 2022 alle 8:43 pm #35310
DermaClub StaffAmministratore del forumc’è tutto scritto sull’articolo relativo alla DA, segui i suggerimenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.