Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giulia94
    Partecipante

Dottor Monti buongiorno.., il mio piccolo di quattro mesi da qualche giorno presenta la fronte screpolata che si spella facilmente le squame non sono gialle ma non vorrei che abbia fastidio perché di notte comincia a graffiarsi spesso anche sulle sopracciglia e zona occhi. Potrebbe essere dermatite ?? Ad oggi però una piccola zona del volto e della testa risulta particolarmente arrossata con dei puntini .  Nei giorni addietro sperando di lenire lo screpolamento ho messo l olio vea ma Con scarsi risultati. Cosa posso utilizzare per risolvere il problema prima possibile? Oltre a evitare di bagnare la zona ? C’è qualche crema che mi consiglia ? Grazie mille . Le allego foto per far capire meglio .

Cordiali saluti 

AF8CD0DC-1383-493C-8091-4646510E5541.jpeg

F6909BAF-FF2C-4EA2-8D2C-85A960CE74D9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dermatite di tipo Seborroica Infantile, va via da  sola non bagnado la cute, l’olio è peggiorativo.

Giulia94
    Partecipante

Grazie mille ho usato il suo consiglio e non ho messo nulla e la zona è schiarita ma adesso risulta particolarmente secca .. non vorrei non mettendo nulla che la sua pelle non si idratasse abbastanza. Come devo comportarmi?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene così e se adesso lo esponi un po’ al sole indiretto anche la secchzza va via.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.