Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buona sera dottori , sono una ragazza di 31 anni , con pelle chiara.. 

Da febbraio ho dei capillari sulle mammelle ( in particolare sulla sinistra) con vene molto visibili su entrambi i seni. Da qualche settimana ho notato che anche sul palmo delle mani si verifica la stessa condizione. Mi sono fatta visitare da una dermatologa ma neanche lei riesce a capirne la causa..  

In base alla vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere ? Grazie in anticipo per il vostro tempo

20220408_175329.jpg

20220420_220233.jpg

20220420_220248.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non mi sembra uno stato patologico , assumi la pillola ? 

No dottore, non assumo la pillola ne altri farmaci (faccio molta attività fisica e seguo una corretta alimentazione, non fumo e non bevo alcool)..

È  uno stato che si ripresenta diverse volte durante la giornata sul seno, a volte in maniera più evidente e altre meno . Da qualche giorno ho notato che si presenta anche sulla mano sinistra. Sto cercando di prestare molta attenzione a quello che faccio e che mangio durante la giornata e non trovo una correlazione con nessun evento/alimento in particolare. Il mio dubbio è, capire se posso intervenire in qualche modo, anche solo per escludere la presenza di patologie più serie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non hai alterazioni mestruali che indichino uno squilibrio ormonale , stai solo in osservazione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.