Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giorgia.cala
    Membro

Buonasera dottore volevo chiederle un consiglio circa l’alluce del mio piede, già da tempo l’ ho curato per micosi per via del colore giallo dell’unghio ma con nessun risultato. Lo smalto residuo è difficile da rimuovere, cosa posso fare per migliorare? Sono disperata. Grazie, cordiali saluti.

IMG_20220424_152153.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la micosi non c’entra e se hai usato lacce per micosi hai danneggiato di più l’unghia che è sofferente per cattiva circolazione del sangue ma io non conosco la tua storia clinica.

Giorgia.cala
    Membro

Salve dottore, purtroppo nel corso degli anni ho sottovalutato il problema quindi non è che ho fatto molte cure. Ho usato prodotti da banco quali : trosyd 28% e miconicon 4 ml, quest’ultimo prodotto usato per 4 mesi senza risultati. Ho usato anche prodotti naturali come l’olio tea tree ma niente. Ciò che mi hanno riscontrato a livello circolatorio è semplicemente una lieve insufficienza venosa, comunque detto dai medici stessi nulla di grave. Nel corso del tempo, l’unghia si è sempre più ingiallita, io ho continuato a mettere lo smalto quindi come ha notato dalla foto ho residui di smalto rosso che non vanno più via, l’unghia si è sempre più ispessita formando delle scanalature, non cresce e se cresce, molto poco ed è dura da tagliare. Le chiedo cortesemente un aiuto, perché sono veramente scoraggiata.

Cordiali saluti. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica MOST Crema 2 S la sera su tutto il contorno unghia ed esponi il dito al sole quando puoi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.