Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Braton
    Membro

Salve, vorrei trovare una soluzione per far guarire le mie unghie.

Parlando delle unghie dei piedi ho provato proprio di tutto dal Trosyd al Lamisil per diversi mesi, dal pediluvio con bicarbonato e aceto alla Canesten Unidie. Non ho mai avuto dei risultati.

Per lavoro mi ritrovo ad utilizzare scarpe antinfortunistiche tutti i giorni e per circa 10 ore al giorno, quindi magari penso la causa possa essere questa, ovvero che i piedi stanno “rinchiusi” tutto il giorno in una scarpa. 

Invece per quanto riguarda le unghie delle mani me le ritrovo sempre piene di cuticole e la parte della pelle lì vicina molto rovinata, possono essere collegate con le unghie dei piedi?

Allego le foto del caso

grazie

20220424_190621.jpg

20220424_190520.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ai piedi hai alterazioni ungueli compatibili con l’uso di antinfortunistiche ma nessuna malattia. Alle mani  devi limitare i contatti con acqua e chimica e utilizzare guanti protettivi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.