-
AutorePosts
-
Aprile 25, 2022 alle 3:00 pm #54235
katyelbMembroBuongiorno,
sono una ragazza di 19 anni,rientro nel fototipo 3.
nel mio corpo sono presenti pochissimi nei,circa 5 o anche meno.
sono una ragazza molto ipocondriaca.
ho un neo presente da sempre sin da quando sono piccola,e da poco più di 4 anni ho osservato il mio neo,ed autoeseguendo l’ABCDE SEMBRA CHE NESSUNA delle ‘regole’ sia giusta.
io non ricordo se prima di questi 4 anni il neo fosse così o meno.
sono andata dal mio medico di base e mi ha messo molta paura,mi ha detto che ha i bordi irregolari,in rilievo e molto nero,dunque ho deciso di andare da un altro medico il quale mi ha rassicurata dicendomi che non tutti i nei sono regolari dai bordi e che è così scuro dal momento che ho una carnagione abbastanza scusa e che sia normale. Ho chiesto una visita dermatologica ma ki ha detto che ne vale la pena,e di effettuare annualmente una visita per prevenzione presso le associazioni onlus.
sto molto in ansia ,domani tornerò per stabilire un appuntamento con il dermatologo
in famiglia non ho mai avuto casi di melanoma,ma altre forme tumorali sí..
non mi sono mai scottata,ma spesso quando andavo al mare o in piscina non metto la prema protettiva.
secondo Voi può essere qualcosa di grave?lo so che necessita di una visita più accurata,con tutti gli strumenti specifici.
’a vorrei almeno un’idea da Voi se è possibile.
non capisco perchè il mio medico curante si fosse allarmato così tanto,mentre l’altro mi abbia detto non di preoccuparmi e che non sarebbe nulla
tra laltro il mio medico ha fatto una foto al neo,e mi ha detto di tornare a fine mese per valutare.
vi prego spero mi rispondiate presto.
ho visto che il melanoma è una forma molto aggressiva,e che crea metastasi in maniera molto rapida e che non lascia via di scampo.
Vi ringrazio molto e mi scuso per essermi dilungata
Aprile 25, 2022 alle 4:31 pm #54236
DermaClub StaffAmministratore del forumdetto mille volte, si deve fare l’esame dermatoscopico non giudicare sulle fotografie.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.