-
AutorePosts
-
Aprile 27, 2022 alle 9:11 am #64368
Roberta M7MembroBuongiorno Professore, sono entrata nel 9 mese di gravidanza e da qualche settimana sono comparsi nell’addome al seno dei puntini/macchie rialzate di diversa grandezza e colore (pelle o marroncino). Alcune aree sono più pruriginose ma non tutto il giorno né tutti i giorni. Proprio su quest’area estesa metto olio di mandorle da mesi per le smagliature e temo possa essere qualcosa di contagioso che si sia appunto esteso a causa del massaggio. Sono preoccupata che possa essere qualcosa di contagioso per il nascituro, vista la zona ne verrebbe certamente a contatto durante l’allattamento (alcuni puntini sono vicini all’areola). Il più grande sul fianco in foto ce l’ho da tempo, credo mi abbiano parlato di una cheratosi (in foto è bianchiccio perché avevo usato una crema). Di che si tratta, cosa sono tutti questi puntini? Grazie per la risposta!
Aprile 28, 2022 alle 10:27 am #64375
DermaClub StaffAmministratore del forumsono Cheratosi Seborroiche e l’olio di mandorle non è indicato neanche per smagliature. Vedi sul sito cosa si può fare per le Cheratosi Seborroiche.
Aprile 28, 2022 alle 3:59 pm #64377
Roberta M7MembroMa sono contagiose per il bambino? Posso allattare? Devo trattarle ora oppure dopo il parto? Grazie
Aprile 29, 2022 alle 9:37 am #64379
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono contagiose si trattano solo a motivo estetico.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.