Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Roberta M7
    Membro

Buongiorno Professore, sono entrata nel 9 mese di gravidanza e da qualche settimana sono comparsi nell’addome al seno dei puntini/macchie rialzate di diversa grandezza e colore (pelle o marroncino). Alcune aree sono più pruriginose ma non tutto il giorno né tutti i giorni. Proprio su quest’area estesa metto olio di mandorle da mesi per le smagliature e temo possa essere qualcosa di contagioso che si sia appunto esteso a causa del massaggio. Sono preoccupata che possa essere qualcosa di contagioso per il nascituro, vista la zona ne verrebbe certamente a contatto durante l’allattamento (alcuni puntini sono vicini all’areola). Il più grande sul fianco in foto ce l’ho da tempo, credo mi abbiano parlato di una cheratosi (in foto è bianchiccio perché avevo usato una crema). Di che si tratta, cosa sono tutti questi puntini? Grazie per la risposta!

20220425_142627.jpg

20220425_142708.jpg

20220425_142942.jpg

20220425_142908.jpg

20220425_142734.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono Cheratosi Seborroiche e l’olio di mandorle non è indicato neanche per smagliature. Vedi sul sito cosa si può fare per le Cheratosi Seborroiche.

Roberta M7
    Membro

Ma sono contagiose per il bambino? Posso allattare? Devo trattarle ora oppure dopo il parto? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono contagiose  si trattano solo a motivo estetico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.