Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Gray1190
    Membro

Buonasera,da un bel pò sto lottando con un problema sul mento dopo la rasatura.In sostanza ho dei follicoli, almeno credo ,permanentemente sul mento e ogni volta dopo la rasatura si infiammano portandomi bruciore e inestetismo.Sottolineo che soffro di rosacea .Ho girato diversi dermatologi provando diverse  terapie:metronidazolo ,Efracea compresse,Efacti Crema ,per una settimana ho provato pure Crema S2 ,niente nessun miglioramento.Qualcuno saprebbe indicarmi di che tipo di problema si tratta e che soluzione potrei provare grazie.

Allego foto dopo 24h e 36h dalla rasatura.

IMG_2872.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

follicolite si cute seborroica. Applica la mento Crema 2 S la sera e dopo rasatura applica Gel Astringente. 

Gray1190
    Membro

buonasera e grazie per l’intervento.Dopo la rasatura metto sempre della aloe gel.Ho usato per una settima la Crema 2 S senza vedere risultati.Secondo lei per vedere i risultati con crema S2 quanto tempo deve passare?Un ultima cosa usando la crema S2 ho avuto la sensazione che il rossore in quella zona aumentasse!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ripeto: crema 2 s la sera e Gel Atringente dopo rasatura.

Gray1190
    Membro

Il gel Astringente va applicato solo dopo la rasatura o anche nei giorni successivi?La crema 2S dopo quanto tempo da i primi risultati?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dopo rasatura, 

Gray1190
    Membro

Buonasera,da circa due mesi sto seguendo il suo consiglio con  risultati.Peró ancora ,il giorno dopo dopo la rasatura, mi spuntano follicoli sulla parte laterale del mento impedendomi di rasare la barba ogni due giorni!Posso fare qualcos’altro per evitare questo fastidioso problema?

IMG_3013.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

asponiti al sole per rinforzare la cute che dopo tanti trttamanto è in crisi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.