Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    rosaz
    Partecipante

buongiorno l’unghia del dito anulare della mano sinistra da circa 20 giorni  si presenta come da foto allegate. La lamina vicino alla lunula  si presenta arrossata e c’e una zona di circa 2/3 mm che è “scavato” “Scarificato””lesionato” non riesco a spiegarmi meglio. La parte del dito intorno all’unghia si presenta leggermente sollevato e arrossato ma senza dolore con sensazione di calore. Non ho sbattuto. Nei mesi precedenti ho fatto il semipermanente alle unghie che non faccio più da 2 settimane cioè da quando mi sono accorta della lesione.   Non ho utilizzato alcun farmaco.  spero che le foto siano chiare. Chiedo cosa possa essere e come devo  agire. Grazie 20220429_073017.thumb.jpg.5a0c1aa292676a67aa815edcc499a9f0.jpg20220429_073017.thumb.jpg.5a0c1aa292676a67aa815edcc499a9f0.jpg20220429_073030.thumb.jpg.b66ef6504f2f4b08b6cabf0f81924db6.jpgbuongiorno l’unghia del dito anulare della mano sinistra da circa 20 giorni  si presenta come da foto allegate. La lamina vicino alla lunula  si presenta arrossata e c’e una zona di circa 2/3 mm che è “scavato” “Scarificato””lesionato” non riesco a spiegarmi meglio. La parte del dito intorno all’unghia si presenta leggermente sollevato e arrossato ma senza dolore con sensazione di calore. Non ho sbattuto. Nei mesi precedenti ho fatto il semipermanente alle unghie che non faccio più da 2 settimane cioè da quando mi sono accorta della lesione.   Non ho utilizzato alcun farmaco.  spero che le foto siano chiare. Chiedo cosa possa essere e come devo  agire. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lamina molto danneggiata dal semipermanente , applica la sera MOST Crema 2 S sul contorno unghia , bagna il meno possibile, bene il sole.

rosaz
    Partecipante

Buongiorno. Questa la situazione dell’unghia dopo un mese  sento la parte  calda ma non dolorante e come si vede dalla foto vicino all’attaccatura dell’unghia  è rossa e rigonfia.  Come continuo?  c’è infezione?   c’è danno alla  “matrice” dell’unghia? mi cadrà l’unghia?  grazie

1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra crescere bene la nuova, prosegui così 

Salve è ricresciuta lunghia signora ho lo stesso problema purtroppo mi tisponde per favore???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo è un Forum non una Gruppo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.