-
AutorePosts
-
Maggio 2, 2022 alle 8:46 am #11488
federica moriPartecipanteBuongiorno,
Ho 43 anni e premetto che sono un soggetto allergico al nichel da contatto e con dermatite atopica. In passato ho già sofferto di dermatite palpebrale: arrossamento sulla palpebra di entrambi gli occhi e sotto gli occhi. Ho seguito i vostri consigli e sono riuscita a guarire. Successivamente ho ripreso a truccarmi (utilizzando cosmetici per pelli delicate) e struccarmi con crema emolliente. Purtroppo a febbraio la dermatite è ricomparsa: ho attraversato un periodo psicologicamente difficile (e ho pianto tanto). sono riuscita a tenere a bada la dermatite senza avere troppo prurito o secrezioni, ma non riesco a farla passare del tutto. Togliendo tutto: creme, trucco, lavaggi, in quanto tempo dovrebbe regredire? Può essere anche la primavera e il sole che tarda ad arrivare?
Grazie,
Federica
Maggio 2, 2022 alle 10:06 am #11489
DermaClub StaffAmministratore del forumIn primavere con l’aiuto del sole indiretto si guarisce molto prima che nei mesi invernali, riprova.
Maggio 3, 2022 alle 9:11 am #11490
federica moriPartecipanteCredo che anche il non dover sempre mettere la mascherina potrebbe aiutarmi….
Maggio 6, 2022 alle 11:13 am #11491
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto
Maggio 23, 2022 alle 8:24 am #11492
federica moriPartecipantepurtroppo la dermatite palpebrale ancora non recede. Non bagno mai gli occhi e non uso nè trucci nè struccanti. Ieri sono stata al mare sempre con gli occhiali scuri e non bagnando gli occhi, pensavo sarei migliorata e, invece, mi sento peggiorata. Oltre alla secchezza sulle palpebre e sotto gli occhi mi sento gli occhi un ò pesanti e gonfi. che ci sia anche una componente allergica legata ai pollini?
Maggio 23, 2022 alle 2:51 pm #11493
DermaClub StaffAmministratore del forumil sole forse ancora non lo tolleri, l’allegia non c’entra del tutto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.