Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    federica mori
    Partecipante

Buongiorno,

Ho 43 anni e premetto che sono un soggetto allergico al nichel da contatto e con dermatite atopica. In passato ho già sofferto di dermatite palpebrale: arrossamento sulla palpebra di entrambi gli occhi e sotto gli occhi. Ho seguito i vostri consigli e sono riuscita a guarire. Successivamente ho ripreso a truccarmi (utilizzando cosmetici per pelli delicate) e struccarmi con crema emolliente. Purtroppo a febbraio la dermatite è ricomparsa: ho attraversato un periodo psicologicamente difficile (e ho pianto tanto). sono riuscita a tenere a bada la dermatite senza avere troppo prurito o secrezioni, ma non riesco a farla passare del tutto. Togliendo tutto: creme, trucco, lavaggi, in quanto tempo dovrebbe regredire? Può essere anche la primavera e il sole che tarda ad arrivare?

Grazie,

Federica

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In primavere con l’aiuto del sole indiretto si guarisce molto prima che nei mesi invernali, riprova.

federica mori
    Partecipante

Credo che anche il non dover sempre mettere la mascherina potrebbe aiutarmi….

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

federica mori
    Partecipante

purtroppo la dermatite palpebrale ancora non recede. Non bagno mai gli occhi e non uso nè trucci nè struccanti. Ieri sono stata al mare sempre con gli occhiali scuri e non bagnando gli occhi, pensavo sarei migliorata e, invece, mi sento peggiorata. Oltre alla secchezza sulle palpebre e sotto gli occhi mi sento gli occhi un ò pesanti e gonfi. che ci sia anche una componente allergica legata ai pollini?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il sole forse ancora non lo tolleri, l’allegia non c’entra del tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.