Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gen.mmo prof Monti Ho una ragazza di 15 anni che soffre di psoriasi guttata da quando ne aveva 6.Dopo una pausa di 4 anni circa, l’anno scorso dopo una tonsillite si e’ riempita di macchie test positivo per streptococco ha eseguito terapia antibiotica rifatto test negativo siamo stati al mare e come al solito tutto torna a posto .Ad ottobre di quest’anno senza che avesse mal di gola si e’ riempita nuovamente di macchie stupidamente ,ho usato cortisone Elocon(prescritto dal dermatologo) e credo che adesso abbia un effetto rubound alla sospensione e ‘piena in tutto il corpo . Sono molto preoccupata anche perché psicologicamente e’ devastante per una ragazza di quell’eta’.Devo rifare tampone? Devo darle l’antibiotico ?Non so piu’ che fare .Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessandra, non so se è partita la risposta ad ogni modo vale sempre la pena di eseguire un ciclo di Penicillina (Sigmacillina 1200000, 1 fiala i.m. al di x 5 giorni) e localmente utilizzare un riducente come Crema 2 S .

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.