Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno,

Pochi giorni fa vi ho chiesto una consulenza tramite il sito per un problema all’unghia del secondo dito del piede destro, da voi identificata come onicopsoriasi.

Scrivo questo nuovo messaggio in quanto non riesco a commentare la vostra risposta.

Innanzitutto vorrei ringraziarvi per la risposta.

Io sono un ragazzo di 25 anni e non ho mai presentato alcuna lesione di tipo psoriasico finora (anche adesso non ho nessun’altra localizzazione cutanea).

Adesso, confessandovi che sono terrorizzato solo dalla parola psoriasi, vorrei sapere:

Tale localizzazione rappresenta l’esordio della malattia?

A cosa è legato?

Devo fare qualche accertamento specidico?

Quale sarà l’evoluzione?

Devo aspettarmi un coinvolgimento cutaneo?

E’ possibile prevenirlo?

Grazie tante!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile pasquale, non era intenzione nostra causare un perturbamento. La Psoriasi di una lamina ungueale è un fenomeno molto comune e non ha una causa specifica. Di solito il comportamento psoriasico si limita a quella lamina e non interessa ne altre lamine ne la cute in generale. Quindi inizia il trattamento consigliato e non pensare ad altro.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.