-
AutorePosts
-
Ottobre 20, 2013 alle 9:55 pm #17951
GuestMembroBuongiorno Dottore, ho 53 anni e due anni fa mi hanno diagnosticato una psoriasi guttata. Il dermatologo mi ha prescritto dovobet, a volte olus schiuma, a volte ubv nb ( queste hanno ridotto tantissimo le macchie). Le macchie interessano tutto il corpo dal cuioio capelluto alle gambe. In estate durante l’esposizione al sole la pelle si ripulisce ma adesso è riesplosa.Tampone negativo, esame Tas 90. In questi due anni ho fatto piu volte il tampone e la tas ma tutto negativo.Ho fatto il test alimentare tramite esame del sangue e non sono emerse intolleranze.Nessuno della mia famiglia ha sofferto di psoriasi. Potrebbe darmi un suo consiglio? La ringrazio per l’attenzione. Cordialmente
Ottobre 21, 2013 alle 10:09 am #17953
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, sebbene gli esami per streptococco siano negativi un ciclo di antibiotico andrebbe fatto. A volte i focolai streptococcici non sono facili da identificare e non sempre danno riscontro nel sangue. Pe rla cure topica occorre abbandonare il cortisone (Dovobet , Olux) e passare ad un riducente naturale come Crema 2 S la sera e Unguento Emolliente Estremo alla mattina ( vedi in most-tc.com). Se questo regime tiene “pulita” la Psoriasi non farei altro.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.