-
AutorePosts
-
Maggio 17, 2022 alle 10:21 am #58188
ELENAFRIMembroBuon pomeriggio scrivo perchè vorrei capire cosa sta succendendo e perchè succede alle mie mani. Prima di spiegare il tutto parto con il dire che sono del 91 e sono celiaca dal 2015, sono stata operata di fibrotecoma ovarico nel 2012 e in sede di operazione è stata diagnosticata endometriosi tuttora in cura con pillola progestinica, ho la pressione oculare leggermente più alta della norma (18/20), nel 2019 ho avuto virus epstein barr con piaghe senza pelle su genitale e mucosa orale.Negli anni passati dal 2017 circa mi comparivano sopratutto d’estate delle papule sulle articolaziona ma erano poche 2/3 solo su alcune dita si presentavano come piccoli puntini dolenti al contatto poi ingrandivano come se si espandessero e nel giro di 2/3 settimane si seccava la pelle sopra e sparivano, la stessa manifestazione l’ho avuta ma in maniera molto più acuta dopo aver effettuato la vaccinazione per rosolia/morbillo/parotite in data 27/09 nei giorni successivi e per tutto il mese successivo ho avuto effetti suppongo collaterali che mi hanno impedito di svolgere le mie normali attività.Subito dopo l’iniezione non ha avuto sintomi fino a lunedì 4 ottobre con il gonfiore dei linfonodi sottoascellari, sotto mandibolari e inguinali, il giorno successivo il gonfiore ai linfonodi inguinali è evoluto in bartolinite curata con una pomata antibiotica e risolta in 5 giorni, da mercoledì 6 ho iniziato ad accusare un dolore sotto alle orecchie sempre più forte associato con dolore oculare, giovedì 7 sera è iniziata la febbre 37.5 con dolore sotto malndibolare acuto solore muscolare diffuso dolore articolare forte e impossibilità a muovere gli occhi dal dolore forte( penso ai nervi che muovono l’occhio) dopo aver contattato la mia dotoressa ho preso tachipirina da 1000 1 giovedì sera, 1 ven. mattina e una ven. sera.Sabato 9 non avevo più febbre ma solo stanchezza e dolore forte agli occhi percui non ho preso più nulla; lunedì mattina 11 si sono iniziate a formare delle papule dure alle ultime articolazioni delle dita, il martedì si erano formate anche sulla media articolazione delle dita e sulle nocche mercoledì mattina 13 sono spuntate anche su gomiti e articolazioni delle dita dei piedi, sono riuscita a fissare un appuntamento (privatamente) con un dermatologo che però ha escluso di trattasse di manifestazione dermatologica ma che fosse legata a una reazione autoimmunitaria, riporto che io sono celiaca e allergica al latte) mi ha dato una cura da seguire per 15 giorni di Medrol( cortisone) antistaminico e crema locale cortisonica, il tutto si è risolto in circa 20 giorni.Ora avendo fatto esami per escludere patologie autoimmunitarie che danno i sintomi che ho sperimentato(lupus eritematoso e artrite reumatoide) sono a chiedere di capire come procedere perchè proprio oggi sono rispuntate 2 papule, vorrei capire a chi potermi rivolgere e sapere se in qualche modo tutti questi disturbi possano essere collegati alla celiachia o ad altro.Maggio 17, 2022 alle 10:31 am #58191
DermaClub StaffAmministratore del forumsembrano Granulomi Anulare iniziali ma il consiglio è di effettuare la Biopsia di un elemento per vederne l’aspetto istologico e classificare meglio queste lesioni che comunque sono reattive , non infettive non evolutive. Sconsiglio invece l’uso del cortisone, un nonsenso che può conrurre a guai ulteriori.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.