Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alecss24hd
    Membro

Buona sera dottore .  Da qualche mese ho notato di avere lungo un fianco una vena visibile da vicino . Da lontano si vede una linea come se delimitasse una macchia ma da vicino allo specchio vedo che questa linea è una vena blu  abbastanza evidente . È evidente solo all’occhio nudo al tatto o cose così.. non è gonfia ne niente . Sono sicuro che non l’avevo da sempre . La visibilità di questa vena bluastra-viola  è di circa 2cm poi riprende la pelle normale . Appena sopra questa vena la zona di pelle è più scura di una gradazione rispetto alla circostanze. Dentro  sembra come se ci fossero dei piccoli capillari . Cosa può essere ? Fisiologico o qualche formazione particolare . Allego la foto dove stringo la zona dove si intravede ( per quanto possibile in foto) quella linea blu violastra tipo vena sotto pelle . All’interno del cerchio si vede una leggera linea è quella che dico . Chiedo perché so che di solito capillari e telengecstasie si hanno suk viso o sulle gambe dove io non ho niente mentre questo genere di cosa sul fianco e mi preoccupa

Screenshot_2022-05-19-16-39-09-630_com.miui.gallery.jpg

IMG_20220519_164002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

proccupazione infondata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.