Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Numa
    Partecipante

Buongiorno

Il mio bambino di 8 anni presenta questo sfogo su gomiti  ginocchia, su un polso, anche ne viso, non prudono .Sono apparse per la prima volta la scorsa estate e sono andate via intorno a gennaio. Con l’inizio del caldo e dell’esposizione al sole ed il mare sono riapparse.Abbiamo ricevuto diverse diagnosi, dall’intolleranza all’istamina al lichen nitidus ed infine anche la dermatite psoriasi forme.

Trattiamo la pelle del bambino solo con crema idratante per pelle atopiche, mi sono rifiutata di applicare creme con cortisone e quelle specifiche per la psoriasi 

Mi rivolgo a voi perché sono molto preoccupata in quanto ho trovato poca professionalità dei medici a cui mi sono rivolta.

Grazie

IMG_20220519_184226.jpg

IMG_20220519_183800.jpg

IMG_20220519_183731.jpg

IMG_20220519_183644.jpg

IMG_20220519_183654.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si trtta di reazione della cute ad esposizione a polveri ambientali in soggetti ipereattivi , atopici. Non è una malattia  e non richiede alcuna cura , le lesioni regrediscono da sole. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.