Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mercurio
    Membro

Salve. Dopo rimozione smalto semipermanente l’unghia (alluce a destra) si presenta a con una macchia tendente al nero. Alla pressione fa dolore. Non è inspessita. E l’angolo in alto a destra sembra scollato dalla parte carnosa. Ho pensato a un fungo perché il mio compagno ha un’unghia ingiallita e molto inspessita. Ma questa mia è diversa. Avendo a disposizione del Trosyd, ne ho applicato un po’ per 5/6 giorni. Ieri mi compare lo stesso problema sull’alluce del piede sinistro. Devo dire che ultimamente ho portato scarpe che da subito sentivo battere sugli alluci anche se nella mia vita ho indossato di peggio senza conseguenze. Come procedo? Ho compromesso ancor di più la situazione con il Trosyd? Potrò usare dello smalto anche non semipermanente? Grazie grazie. 

IMG_20220520_122806.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

scollamenti delle lamine dovuti al danno del semipermanate che è da evitare e da traumatismo da scarpe strette in punta ,  esponi le dita al sole per rinforzare le lamine.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.