-
AutorePosts
-
Aprile 28, 2013 alle 8:54 pm #17921
GuestMembroBuonasera!
scrivo perchè sono affetto da disidrosi bollosa.
vi pongo quindi alcune questioni che mi stanno a cuore perchè vorrei cercare di mantenere questa fastidiosa sindrome il più possibile sotto controllo evitando di assumere troppi farmaci,
i primi tempi su consiglio dei medici trattavo il problema con ELOCON POMATA e frequenti bagli di acqua borica per disinfiammare il più possibile il dorso delle mani, zona in cui vengo solitamente colpito. ora ho cambiato terapia su consiglio del mio dermatologo ed uso celestone cronodose iniettabile quando il prurito è insopportabile e elocon pomata assieme a bagni di acqua borica e qualche compressa di bentelan in tutte le altre occasioni.
la terapia prescritta secondo voi è adeguata?
in attesa di vostra risposta porgo
Distinti saluti.
Luca.
Aprile 29, 2013 alle 11:37 am #17923
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Luca, il trattamento della Disidrosi con cortisone è completamante sbagliato ed è facile capire il perchè: il cortisone deprime la Disidrosi ma non la guarisce quindi alla sospensione si è al punto di partenza con in più i danni da cortisone. Con il tempo la dermatite dieviene dipendente dal cortisone e non risponde più ad altre cure ma anche con il cortisone occorre aumentare sempre di più il dosaggio. La fine è: la Disidrosi è peggiorata e noi siamo totalmente sballati dal cortisone. Una pessima prospettiva. I bagni disinfattanti poi sono un peggiorativo della Disidrosi che non è malattia infettiva e non si infetta. La Disidrosi va curata come Psoriasi delle mani, vedi sul sito.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.