-
AutorePosts
-
Maggio 21, 2022 alle 1:22 pm #3133
Luna86MembroBuongiorno,
da inizio aprile ho iniziato a notare sul viso e sul naso qualche piccola “papula” e sensazione di sensibilità e bruciore. Ho 36 anni e premetto di non aver mai avuto la pelle sensibile. La punta del naso in questi 2 anni si arrossava a causa dello sfregamento della mascherina ma poi tutto rientrava velocemente. (Ora sto usando mascherina in cotone) La dermatologa mi ha diagnosticato una rosacea. Il problema si concentra sul naso in quanto, oltre a questi brufoletti che si concentrano principalmente lì, con gli sbalzi di temperatura (ad esempio macchina al sole, bevanda calda), il naso inizia a formicolare, si arrossa e si gonfia, per poi ritornare normale. Non ho flush nel resto del viso.
Al mattino uso solo acqua di avene per lavare la faccia, segue una crema per la rosacea, protezione solare 50+ e procedo con fondotinta toleriane.La sera quando mi strucco il naso si arrossa per poi tornare normale. Nei weekend quando non mi trucco sono evidentemente solo i brufoletti. Rimane però il problema del “calore” che sto cercando di evitare.
Allego foto del naso dopo lo strucco, foto di naso che ritorna normale ma con papule, e naso dopo calore
Si tratta davvero di rosacea?
Maggio 21, 2022 alle 5:10 pm #3134
DermaClub StaffAmministratore del forumdi certo non hai Rosacea ma hai danneggiato la cute del naso sopratutto con i cosmetici che applichi: crema per rosacea, crema 50 e fondotinta un mix micidiale per la cute. Sospendi tutto vedi sul sito l’articolo sul Diginuno Cosmetico e fai tre settimane di digiuno, poi posta di nuovo.
Maggio 22, 2022 alle 1:24 pm #3135
Luna86MembroMa il naso che si gonfia in seguito a stimoli di calore a cosa è dovuto?
Grazie
Maggio 22, 2022 alle 7:01 pm #3136
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia a sfiammarlo con il Digiuno poi si vedrà
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.