-
AutorePosts
-
Maggio 28, 2022 alle 3:36 pm #58046
Giusy P.MembroBuon giorno Dottore Monti, e a tutti i partecipanti del forum…. Mia figlia soffre di dermatite atopica diagnosticato da pediatri dermatologia e allergologi a partire dai 3 mesi (adesso ne ha 7 )….specifico tra virgolette che siamo andati dai migliori a pagamento .In sintesi trattata partendo dall’inizio con olio VEA ,dermorelizema, fucimix, kouriles, advantan, Augmentin per via orale 5 giorni ,xeralcalm ad, VEA lipo 3, vari detergenti e oli per il bagnetto (idrazema, dermorelizema liporestitutivo detergente, dermoclin, xeralcalm ad olio bagno ) con scarsi risultati o per lo meno apparenti miglioramenti e successivi peggioramenti….fucimix 5 giorni e poi advantan una settimana con weekend therapy per tre settimane … cambiato il latte da humana 1 a aptamil pepty sineo 1 (adesso numero 2) per sospetta intolleranza alle proteine del latte vaccino più difensil atopic 1ml la sera .Vi seguo da circa due settimane ho letto tutto il protocollo sul sito dermaclub e tutti ma proprio tutti i post su Facebook, non la sto più lavando da 2 settimane ( solo le parti intime, li’ non ha dermatite adesso). La dermatite è localizzata sul viso con escoriazioni ed essudati, invece nella pancia schiena e pieghe cutanee delle gambe e nelle manine ha solo rossore. Le escoriazioni ed essudati solo localizzati solo nel viso, nel resto del corpo solo rossore e prurito al pancino. Il cortisone fucimix ed advantan sono stati applicati solo nel viso per i giorni che mi sono stati prescritti, nel corpo sempre e solo creme idratanti. Leggendo il protocollo e i post su Facebook per dieci giorni non ho più messo nulla ne cortisone ne creme idratanti e da quattro giorni ho iniziato con peg unguento in viso e con crema most lenitiva nel resto del corpo …. Allego le foto dottore mi dica per favore se sto procedendo bene se sono sulla strada giusta non ho purtroppo in questo momento il pergamanato di potassio, ho peg e crema lenitiva… cerco di tenerla sempre asciutta e pulita anche se non è facile sia per lo svezzamento sia perché fa tanta saliva ma asciugo subito con i fazzoletti di carta e le cambio i vestiti incontinuazione….mi scusi mi sono dilungata tanto…Le sto facendo prendere il sole indiretto fuori e in casa in cucina ho una grande finestra dove entra appunto la luce del sole ….ho notato la sera dopo l’applicazione di peg che la pelle inizia ad essudare è normale ? La prego mi aiuti grazie per l’attenzione. Allego foto prima di iniziare con peg e dopo il quarto giorno di utilizzo.
Maggio 28, 2022 alle 7:43 pm #58049
DermaClub StaffAmministratore del forumDubito che tu sia andata dai migliri medici dato quanto ti hanno fatto fare per la tua bambina , forse erano solo i più costosi e i più ignoranti. Bene se hai sospeso tutto, cerca di procurarti il Permanganato e qundo alla sera applichi PEG Unguento mettine pochissimo e massaggia. Ora è in fase di crisi d’astinenza ma presto inizierà a rispondere al nuovo trattamento. A 7 mesi inizia lo svezzamento e abbandona quanto prima i latti ricostituiti e torna al latte veccino.
Maggio 30, 2022 alle 11:45 am #58050
Giusy P.MembroIl 28/5/2022 Alle 21:43, DermaClub Staff ha scritto:Dubito che tu sia andata dai migliri medici dato quanto ti hanno fatto fare per la tua bambina , forse erano solo i più costosi e i più ignoranti. Bene se hai sospeso tutto, cerca di procurarti il Permanganato e qundo alla sera applichi PEG Unguento mettine pochissimo e massaggia. Ora è in fase di crisi d’astinenza ma presto inizierà a rispondere al nuovo trattamento. A 7 mesi inizia lo svezzamento e abbandona quanto prima i latti ricostituiti e torna al latte veccino.
Grazie dottore per la sua disponibilità oggi a distanza di 2 giorni mi sembra più asciutta alcune crosticine stanno cadendo da sole e nel complesso pare stia migliorando. Le chiedo c’è il rischio che le rimanga la pelle macchiata ? Grazie ancora cordiali saluti
Maggio 30, 2022 alle 9:33 pm #58051
DermaClub StaffAmministratore del forumnessun rischio devi solo procedere come detto.
Giugno 1, 2022 alle 4:30 pm #58052
Giusy P.MembroBuon pomeriggio Dottore la aggiorno, oggi il viso si presenta meno arrossato….dove sono cadute le crosticine la pelle è rosata , ci sono solo dei punti vicino alle labbra con piccoli essudati ma perché la bimba sta mettendo un dentino e fa tantissima saliva, la asciugo incontinuazione ma è un impresa, nel complesso è meglio rispetto ai giorni passati … continuo con peg ? Ne sto mettendo un leggero velo la sera.
Allego foto cordiali saluti
Giugno 2, 2022 alle 10:08 am #58053
DermaClub StaffAmministratore del forumsi inizia ad andare bene, avanti così
Giugno 5, 2022 alle 10:47 am #58055
Giusy P.MembroBuon giorno dottore la aggiorno…
Rispetto all’altro giorno si sono riformate le croste, la sera dopo un velo di peg sulle crosticine ho notato che queste cadono e la pelle inizia ad essudare e si riformano nuovamente …. È meglio rispetto all’inizio ed ha meno prurito, continuo con peg la sera? allego foto grazie cordiali saluti
Giugno 7, 2022 alle 11:36 am #58057
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto continua con PEG ma mettine pochissimo.
Giugno 13, 2022 alle 5:00 pm #58058
Giusy P.MembroBuona sera Dottore la aggiorno … mia figlia sembra un po’ meglio rispetto all’inizio sembra che sta guarendo ma molto lentamente perché fa tanta saliva che io asciugo incontinuazione ma è un impresa…sabato partiamo per il mare per due settimane con la speranza che guarisce prima…. Come da lei consigliato in altri post che ho letto non la bagnerò con l’acqua del mare essendoci ancora escoriazioni e essudati solo sul viso (nel resto del corpo con crema lenitiva sta andando molto bene a parte qualche piccolo rossore è apposto ) il problema è il viso …. La bimba starà sotto la tenda UPF50+…… prenderà sole indiretto nelle ore consentite …… ho comprato argilina sole avorio gliela posso mettere? La sera continuo ad applicare un pochino di peg unguento?ne sto mettendo proprio pochissimo… grazie
Giugno 13, 2022 alle 8:09 pm #58059
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto continua con uan punta di PEG Unguento al sera, se si deve prolungare l’esposizioen al sole indiretto applica Argillina Sole sulle parti scoperte da rimuovere la sera con un telino di cotone appena inumidito di acqua e ascigare subito.
Giugno 14, 2022 alle 5:20 pm #58061
Giusy P.MembroGrazie mille dottore in viso che ha essudati ed escoriazioni metto pure argilina o no ? Per proteggere il viso ho preso i cappellini UPF50
Giugno 15, 2022 alle 12:01 pm #58062
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi applicare Argillina Sole ma solo se devi prolungare l’esposizione all’esterno per motivi logistici.
Giugno 30, 2022 alle 10:24 am #58063
Giusy P.MembroGiugno 30, 2022 alle 10:27 am #58064
DermaClub StaffAmministratore del forumti consiglio di passare a Crema Lenitiva la sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.