-
AutorePosts
-
Maggio 31, 2022 alle 7:58 am #30651
DorianaMembroBuongiorno Dottore,
Ho 33 anni , 3 anni fa mi comparvero tantissime e gigantesche afte in bocca dolorosissime , era appena scoppiata la pandemia e il medico mi disse di usare aciclovir. Il problema si è subito risolto. Dopo qualche settimana mentre usavo per la prima volta uno shampoo biologico, notavo che sulla parte centrale della testa compariva del grasso abbondante, pensavo di non aver sciacquato bene i capelli dal balsamo e ho insistito per 4 volte nel rilavarli senza riuscire a lavarli bene del tutto. Da quell’episodio ho iniziato a soffrire di forte prurito anche subito dopo aver lavato i capelli e mi compaiono dei piccoli brufoli nella parte sotto la nuca e laterali della testa che se li tocco mi fanno male . Ho iniziato a usare shampoo al ketochenazolo nizoral blu mi allevia il problema ma non sparisce da tre anni ormai e uso balsamo ceramol ma niente. Cosa posso usare per trattare il problema? Per anni ho usato decolorare i capelli per fare delle meches ogni 3 mesi può essere stato quello? O il farmaco che ho usato per le afte?Cosa posso usare per colorare i capelli bianchi? Grazie mille
Giugno 2, 2022 alle 8:42 pm #30655
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi sospendere di lavare i capelli per non irrtare continuamente la cute, puoi pulirli dall’esterno con un disinfettante che si chiama Disintyl con cui puoi inumidire un telo di corone da passare poi sui capelli solo dall’esterno.
Giugno 5, 2022 alle 5:22 pm #30657
DorianaMembroPer quanto tempo devo fare questo? In realtà dottore leggendo le sue precedenti argomentazioni, ho usato proprio adesso lo shampoo Dermictiol e dopo tanto tempo ho provato un sollievo dal prurito che avevo dimenticato, inoltre ha rallentato anche la caduta di capelli . A questo punto non uso nemmeno questo shampoo e uso il disinfettante come mi diceva sopra o posso alternare le due cose? Per quanto tempo? Grazie
Giugno 10, 2022 alle 3:11 pm #30659
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio se fai un intervallo senza lavare di due settimane e poi prosegui con Dermictiol shamoo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.