Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 5 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Liuk
    Membro

Salve ,

ho questa macchia rossa dietro il collo che si è formata piano piano dopo essermi rasato a zero i capelli dal barbiere un paio di volte .  
    Dopo le prime rasature era piccola poi piano piano è diventata sempre più grande . Ho diverse foto che fanno vedere che prima anche con i capelli a 0 avevo il collo perfetto senza nessun minimo tipo di macchia , quindi hanno escluso angioma nucale/morso della cicogna .Cosa potrebbe essere ? È da anni che provo svariate creme senza risultati , mi hanno fatto anche delle sedute di luce pulsata ma non ho avuto nessun risultato 

Grazie 

BA89CF1F-993E-42F5-A88F-67B70F9FD8B5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una dermatite ma non hai spiegato che creme hai utilizzato e per quanto nel tentativo di curare. 

Liuk
    Membro
    Il 2/6/2022 Alle 12:06, DermaClub Staff ha scritto:

Può essere una dermatite ma non hai spiegato che creme hai utilizzato e per quanto nel tentativo di curare. 

Buonasera Dott.Monti , innanzitutto grazie per l’attenzione .

Le creme/lozioni che ho utilizzato in questi anni a circa cicli di 2 settimane sono state :

– Gentalyn Beta

– Ecoval lozione

– Elocon lozione

– Most 2s

– Canestan lozione spray 1%

– Trosyd crema

– Shampoo Nizoral

– Squanorm lozione

– Aluseb lozione

– Varie creme idratanti 

Dovrebbero esserci tutte … non capisco ancora come si è potuta creare questa macchia enorme che non vuole più andar via . Forse non ho trovato la giusta cura ancora …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i primi tre prodotti che hai citato sono cortisone e quindi hai denneggiato la cute, esteso la chiazza, e reso la stessa non rispondente ad altri trttamenti. Ti consiglio di non applicare alcun prodotto e sfruttare il sole dell’estate. 

Liuk
    Membro
    Il 7/6/2022 Alle 13:41, DermaClub Staff ha scritto:

i primi tre prodotti che hai citato sono cortisone e quindi hai denneggiato la cute, esteso la chiazza, e reso la stessa non rispondente ad altri trttamenti. Ti consiglio di non applicare alcun prodotto e sfruttare il sole dell’estate. 

Salve , purtroppo sono creme che mi sono state prescritte Da medici , non ho fatto “autocure” . Quanto dovrei aspettare per ripristinare la cute e provare con qualche altro prodotto ?Lei cosa mi consiglia di applicare dopo l’estate ? Dalle foto riesce a capire che tipo di macchia è ? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcun prodotto, se la chiazza è ancora presente in autunno scrivi di nuovo.

Liuk
    Membro

Sicuramene sarà presente , è da anni che c’è , ormai dal 2016 non è mai sparita anzi si è ampliata 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok

Liuk
    Membro
    Il 10/6/2022 Alle 16:55, DermaClub Staff ha scritto:

non applicare alcun prodotto, se la chiazza è ancora presente in autunno scrivi di nuovo.

Buonasera , la macchia è ancora presente anzi sembra si sia estesa ancora di più :(

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere anche l’angioma nucale che non si cura, meglio se ora che non applichi prodotti ti fai visitare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.