-
AutorePosts
-
Giugno 3, 2022 alle 10:13 am #3121
GraziaaMembroBuongiorno sono una ragazza di 27 anni, ho avuto una pella sempre molto pulita ma circa 1 mese e mezzo fa ho avuto un’esplosione di piccoli puntini bianchi in viso concentrati principalmente in fronte, a quel punto avendo problemi mestruali da qualche mese ho prenotato un’ecografia dalla ginecologa e mi è stata diagnosticata la sindrome Dell’ovaio policistico e di conseguenza mi è stata prescritta la pillola (Aglae) e sempre la ginecologa mi ha prescritto la benzac 5% nel frattempo per poter tamponare anche perché prima di poter vedere qualche risultato con la pillola bisogna aspettare almeno 3 mesi. L ho usata per più di una settimana ed effettivamente ho notato dei risultati in quanto tutti i puntini si sono asciugati, poi l’ho interrotta perché con l’arrivo dell’estate non voglio macchiarmi la pelle., però ora ho notato che da qualche giorno sta ripartendo peggio di prima e i puntini sono molto più grossi quindi cosa potrei utilizzare per poter far fronte al problema per evitare anche che peggiori in previsione dell’estate. In realtà sto usando nuovamente la benzac da due giorni solo la sera infatti molti si sono asciugati però sono consapevole del fatto che comunque non mi risolve il problema perché appena smetto ricominciano, e la mattina e sera detergo il viso con una mousse sebo-normalizzante della ceramol e utilizzo una crema idratante all acido ialuronico non comedogenico oil free per idratare la pelle perché questi prodotti seccano parecchio. Quindi cosa potrei fare?
Giugno 3, 2022 alle 11:50 am #3122
DermaClub StaffAmministratore del forumMi dispiace per le tue disavvanture, hai un Acne Tardiva prinipalmente cistica che non è causata da Ovaio Policistico e tu non hai la sindrome e la pillola non ti serve ma è una complicazione in più. Puoi leggere nell’artiolo, su Acne Tardiva , presente sul sito perchè l’ Ovaio Policistico non è in causa. Poi Benzac è un antisettico ma nella forma cistica non ci sono batteri in causa quindi non è il prodotto adatto. Puoi invece agire con il Micropeeling prima Semplice e poi Combinato e segure i suggerimente presenti sul sito tra cui non utilizzare creme e trucchi in crema.
Giugno 4, 2022 alle 10:34 am #3123
GraziaaMembroVa bene ci credo se lei mi dice che l acne non è causata dall’ovaio anche perché sono un tipo molto ansioso, ma la ginecologa mi ha diagnosticato l ovaio tramite un’ecografia quindi suppongo di dover continuare la cura con la pillola anche perché ho problemi mestruali da svariati mesi e nell’ultimo periodo anche di irsutismo che sto cercando di risolvere facendo il laser, quindi a parte l’acne l assunzione della pillola suppongo sia importante principalmente per risolvere i problemi mestruali e poi perché dovrebbe essere una complicazione in più? Ho letto tante opinioni positive su questo micro peeling e ho tutte le intenzioni di provare però avrei dei dubbi sulle modalità e se l’assunzione della pillola possa rappresentare un problema per fare questo trattamento . Inoltre se la pelle tende a seccarsi troppo non potendo utilizzare creme lei cosa mi consiglia? Ed è un trattamento che si ripete ogni giorno o no? E con l’esposizione al sole leggevo che converrebbe utilizzare l argillina sole ma a quanto corrisponde come fattore di protezione? facendo questo micro peeling posso continuare tranquillamente a fare il laser per i peli sul mento? E l’ultima domanda io avendo una pelle molto sensibile e comunque essendo un trattamento non molto delicato invece di utilizzare il glicosal se utilizzassi il detergente micropeeling Della le roche posay affaclar(visto che me ne hanno parlato benissimo) potrebbe andare bene?
Giugno 4, 2022 alle 10:37 am #3124
DermaClub StaffAmministratore del forumPendo che tu non sia adatta a seguire quanto scritto nell’articolo perchè o non hai capito o rifiuti di capire. peccato
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.