-
AutorePosts
-
Giugno 3, 2022 alle 2:10 pm #73239
OuterguyMembroSalve,
vi scrivo poiché il podologo non riscontrava problemi all’unghia, ma da qualche settimana a questa parte ho parecchi problemi con l’alluce.Nel mese di febbraio ho fatto trekking con delle scarpe non adatte. Dopo una settimana ho tagliato le unghie, ma quella di sinistra, da allora, non è più ricresciuta, facendosi sempre più scura, e poi opaca, dall’alto verso il basso. La lunula ha iniziato a crescere fino allo stato attuale.
Da un paio di giorni però, ho dolore intorno all’unghia, con uscite di pus dai due cerchi, e in quello di destra, una strana sostanza marroncina, quasi solida.
Ho messo dell’ovatta per alzare l’unghia, perché sulla sinistra avevo un dolore, e sembra abbia risolto, al momento, ma il pus e il dolore ogni tanto vanno e vengono.Sto cercando anche di disinfettare con acqua ossigenata.
Cosa consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
Giugno 4, 2022 alle 11:15 am #73240
DermaClub StaffAmministratore del forumIl trumatismo ha danneggiato la matrice e penso che la lamina andrà perduta e sostituita da una niuova. In tutto questo lento processo ti consiglio di applicare uan punta minima di MOST Crema 2 S al contorno unghia e evitare di bagnare il dito e non usare acqua ossigenta.
Giugno 4, 2022 alle 12:10 pm #73241
OuterguyMembroSalve,
grazie per la risposta.Ieri sono andato dal dottore che mi ha liquidato con “fai impacchi di acqua e sale, e metti Gentalin Beta per due volte al giorno”. È una valida alternativa? Tra l’altro, la lamina potrei tagliarla? La parte aroncione diciamo.
Sull’altro alluce sta accadendo la stessa cosa?
Infine, volevo chiedere da cosa sia dovuto tutto ciò, perché non ho mai avuto problemi simili, è solo per quella scarpinata in montagna? Quel giorno ho camminato per 14 km.
Giugno 7, 2022 alle 1:25 pm #73242
DermaClub StaffAmministratore del forumdimentica quanto ti ha detto il “dottore” , puoi taglire la lamina ma no troppo corta altrimenti si infossa e sopratutto prendi sole sulle dita.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.