Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Violetta
    Membro

Buonasera , scusate se disturbo nuovamente, ma sono molto preoccupata per una lesione che ha mio padre sul cuoio capelluto. Tale lesione ultimamente ha cambiato forma e colore . Per molti anni era piu’ piccola e di colore grigio omogeneo. Allego foto ,vi  ringrazio,  Violetta

mir_20220607_182234.jpg

mir_20220607_182256.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una lesione che va valutata in presenza con l’esame dermatoscopio , non su immagine,

Violetta
    Membro

Oggi pomeriggio è  stato visitato dalla dermatologa.  Se a primo impatto anche la dermatologa temeva fosse una lesione da togliere chirurgicamente, l ha poi escluso con il dermatoscopio. Solo una cheratosi seborroica, molto brutta esteticamente ma benigna . Grazie per la sua risposta,  Violetta. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutto OK 

Violetta
    Membro

Buongiorno, purtroppo temo che non sia tutto ok  , mio padre per la lesione definita ” solo una cheratosi seborroica ” è  stato sottoposto a crioterapia. Sono passati 2 giorni e la lesione si presenta ora come nella foto che allego . La parte bianca è  la crema gentalyn, ma io sono molto preoccupata : è  diventata grigia /nera e trasuda un liquido giallo . Cosa ne pensa ? Grazie .

mir_20220610_183253.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ vero , la crioterapia io non  la consiglio per Cheratosi Seborroica ( vede l’articlo sul sito ) perchè causa danno al tesuto sano che alla fronte è molto sottile con sotto l’aoosa. Medica applicando mattinoe  sera MOST PEG Ungento , non coprire, lava con garza  la parte con Disintyl al cambio medicazione. Dopo la caduca crosta la cute sarà molto rossa e da proteggere dal sole. Fra tre mesi è necessario un controllo.  

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.