-
AutorePosts
-
Giugno 7, 2022 alle 4:35 pm #30634
ViolettaMembroGiugno 8, 2022 alle 1:07 pm #30640
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ una lesione che va valutata in presenza con l’esame dermatoscopio , non su immagine,
Giugno 8, 2022 alle 8:03 pm #30641
ViolettaMembroOggi pomeriggio è stato visitato dalla dermatologa. Se a primo impatto anche la dermatologa temeva fosse una lesione da togliere chirurgicamente, l ha poi escluso con il dermatoscopio. Solo una cheratosi seborroica, molto brutta esteticamente ma benigna . Grazie per la sua risposta, Violetta.
Giugno 9, 2022 alle 12:06 pm #30643
DermaClub StaffAmministratore del forumtutto OK
Giugno 11, 2022 alle 7:54 am #30645
ViolettaMembroBuongiorno, purtroppo temo che non sia tutto ok , mio padre per la lesione definita ” solo una cheratosi seborroica ” è stato sottoposto a crioterapia. Sono passati 2 giorni e la lesione si presenta ora come nella foto che allego . La parte bianca è la crema gentalyn, ma io sono molto preoccupata : è diventata grigia /nera e trasuda un liquido giallo . Cosa ne pensa ? Grazie .
Giugno 13, 2022 alle 8:35 pm #30648
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ vero , la crioterapia io non la consiglio per Cheratosi Seborroica ( vede l’articlo sul sito ) perchè causa danno al tesuto sano che alla fronte è molto sottile con sotto l’aoosa. Medica applicando mattinoe sera MOST PEG Ungento , non coprire, lava con garza la parte con Disintyl al cambio medicazione. Dopo la caduca crosta la cute sarà molto rossa e da proteggere dal sole. Fra tre mesi è necessario un controllo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.