Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fanta
    Membro

Gentile dottore,

Ho sempre avuto molta difficoltà a rimuovere il bianco dalla lingua. Di solito però insistendo con lo spazzolino riuscivo ad avere una lingua molto pulita per molte ore (poi mangiando tornava a diventare un po’ bianca ma in modo meno evidente). Ultimamente invece è decisamente più difficile e per avere una lingua perfetta devo spazzolarla diversi minuti (anche 5 o 7) fino a indolenzirla o irritarla, cosa che ovviamente devo evitare perché pratica poco sana.

Qualche info in più:

spazzolarla con dentifricio aiuta a pulirla meglio, se pulita perfettamente non ho la ben che minima alitosi, se invece rimane del bianco l’alito non è al top.

Non avverto nessun sintomo come mancanza di sapori né bruciori e non credo di avere reflusso.

La foto è dopo aver lavato denti e lingua senza insistere oltre il normale.

IMG_20220612_014530.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi pulire la lingua che si autopulisce, devi fare riposare i villi altrimenti si sviluppano di più quindi non spazzolare o latro.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.