-
AutorePosts
-
Giugno 20, 2022 alle 5:09 am #19760
Silvia1979MembroBuongiorno soffro ormai da parecchi anni di orticaria cronica spontanea,prima di trasferirmi a Roma ero in cura al Santa Chiara di Pisa dove ho iniziato la terapia con xolair circa l’estate scorsa con ottimi risultati immediati.Il problema si presenta nelle pause obbligatorie di due mesi tra un ciclo e l’altro dove l’orticaria si ripresenta anche in maniera molto aggressiva,con ponfi, prurito e angioedema al volto.Dalle analisi fatte non risulta nessuna intolleranza o allergia alimentare però comunque cerco di evitare cibi istamino liberatori soprattutto nelle pause.Ho avuto due reazioni importanti ultimamente con un principio di chiusura delle vie aeree dove ho assunto cortisone in una,mentre con l’altra sono andata direttamente al p.soccorso.Non assumo molti farmaci,solo pillola anticoncezionale (estinette) e se ho mal di testa Brufen o synflex.
Vorrai sapere se volessi intraprendere il trattamento consigliato con flunirizina cosa devo fare?devo rivolgermi al mio medico di base? grazie,allego foto di ieri 19/06/22
Giugno 20, 2022 alle 8:00 pm #19761
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria Cronica non è Spontenea ma è indotta dall’uso di FANS che tu utilizzi per il mal di testa e quindi non c’è Xolair o cortione che tenga e nemmeno Flunarizina. Nell’articlo su Orticaria qui sul sito c’è l’elenco dei farmaci da non usare mai. Adeguati alla tebella.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
